Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Matteo Ludergnani, presidente della Op Costea, presenta ZuccA'

Un nuovo brand per valorizzare le zucche

Un nuovo marchio per le zucche coltivate in una delle zone più vocate del nord Italia: si chiama ZuccA' e sarà presentato a Macfrut. "Il brand, che fa capo alla filiale Deliziosi srl – spiega il presidente della Op Costea, Matteo Ludergnani – comprende zucche destinate al mercato fresco, zucche tagliate, oltre a un prodotto cotto destinato alle industrie alimentari. Le tipologie che saranno coltivate dai nostri soci sono le classiche dell'areale del ferrarese, bassa Lombardia e Veneto: Violina, Tosca, Butternut e Delica".

© La Deliziosi

Le previsioni per il raccolto del 2025 parlano di circa 1500 tonnellate e il prodotto sarà disponibile da agosto. Continua Ludergnani: "Il progetto è nato per dare un'ulteriore alternativa ai nostri agricoltori, così da integrare la proposta produttiva e il reddito. Le zone di coltivazione sono quelle più adatte per la zucca, così da garantire qualità e rese soddisfacenti".

© La Deliziosi

È stato approntato un packaging che renderà riconoscibile il prodotto sia nei mercati all'ingrosso, sia in Gdo. "A Macfrut presenteremo il nuovo marchio – conclude – e saremo disponibili allo stand 170 nel padiglione B5 per spiegare nel dettaglio il progetto".

Per maggiori informazioni
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi