Un nuovo marchio per le zucche coltivate in una delle zone più vocate del nord Italia: si chiama ZuccA' e sarà presentato a Macfrut. "Il brand, che fa capo alla filiale Deliziosi srl – spiega il presidente della Op Costea, Matteo Ludergnani – comprende zucche destinate al mercato fresco, zucche tagliate, oltre a un prodotto cotto destinato alle industrie alimentari. Le tipologie che saranno coltivate dai nostri soci sono le classiche dell'areale del ferrarese, bassa Lombardia e Veneto: Violina, Tosca, Butternut e Delica".
© La Deliziosi
Le previsioni per il raccolto del 2025 parlano di circa 1500 tonnellate e il prodotto sarà disponibile da agosto. Continua Ludergnani: "Il progetto è nato per dare un'ulteriore alternativa ai nostri agricoltori, così da integrare la proposta produttiva e il reddito. Le zone di coltivazione sono quelle più adatte per la zucca, così da garantire qualità e rese soddisfacenti".
© La Deliziosi
È stato approntato un packaging che renderà riconoscibile il prodotto sia nei mercati all'ingrosso, sia in Gdo. "A Macfrut presenteremo il nuovo marchio – conclude – e saremo disponibili allo stand 170 nel padiglione B5 per spiegare nel dettaglio il progetto".
Per maggiori informazioni
[email protected]