In generale, i pomodori sono di gran lunga l'ortaggio più venduto sul mercato al dettaglio europeo, in particolare in Spagna. Tuttavia, secondo la Cualin Quality, questo non significa che il consumo di questo prodotto debba smettere di essere un'esperienza sensoriale e visiva.
"Dopo oltre un anno di duro lavoro e aver aggiornato la nostra identità aziendale, nonché aver recentemente completato il restyling dei nostri tre marchi principali - Divino Imperial, Divino Supreme e Divino - il nostro prossimo obiettivo è migliorare l'esperienza di chi acquista i nostri pomodori. Non basta soddisfare il consumatore con adeguati livelli di gusto, consistenza, aroma e aspetto, ma dobbiamo offrire loro qualcosa in più, puntando non solo su un eccellente pomodoro ciliegino a grappolo, ma anche su una confezione che li valorizzi", afferma David Vicario.
© Cualin Quality
"Abbiamo lanciato tre nuovi concept d'imballaggio. Abbiamo iniziato con una ciotola a marchio Divino Imperial, seguita da due formati innovativi: una confezione flow pack richiudibile, denominata Divino ReSealFlow, e una confezione in cartone con finestra in cellulosa, chiamata Divino SecureFresh. La ciotola ridefinisce l'esperienza di consumo di questo tipo di pomodoro. Presentato a marchio Divino Imperial, il prodotto viene prima sottoposto a un accurato processo di selezione. Utilizziamo una varietà esclusiva che garantisce un sapore dolce ed equilibrato, e ogni pomodoro viene raccolto con la massima cura al suo punto ottimale di maturazione, per garantire la migliore esperienza gustativa", sottolinea David.
© Cualin Quality
"Il concept Divino ReSealFlow è progettato per la linea flow pack del nostro marchio Divino Imperial. Questa confezione richiudibile preserva la qualità dei nostri pomodori più a lungo. Il suo design unico garantisce una freschezza prolungata e assicura un gusto e una consistenza sempre perfetti", continua David.
Divino SecureFresh rappresenta l'evoluzione del formato Divino Imperial. Il nuovo design offre un'esperienza unica fin dal momento dell'apertura, grazie a un innovativo sistema di chiusura che preserva la qualità del prodotto, mantenendone intatti il sapore e la freschezza del primo giorno. Realizzato con materiali sostenibili e riciclabili al 100%, cartone e pellicola di cellulosa, questa confezione è stata interamente progettata da noi ed è diventata una delle preferite dai nostri clienti, poiché l'esperienza di apertura ricorda quella di ricevere un pacco da Amazon e di provare l'emozione di scoprirne il contenuto.
© Cualin Quality
Marca vs. tipologia
"Alla Cualin Quality, siamo da tempo impegnati in una chiara strategia di differenziazione attraverso i nostri marchi. Crediamo fermamente che il consumatore di oggi non cerchi solo un tipo di prodotto, ma un'esperienza completa, una promessa di qualità costante, che può essere realizzata solo attraverso un marchio ben strutturato", afferma David Vicario.
"Per sviluppare questo concept e portarlo a un livello superiore, abbiamo investito molto sia in macchinari che in tecnologia. Abbiamo integrato nuovi sistemi di confezionamento più efficienti, sostenibili e innovativi, che ci hanno permesso di lanciare formati come Divino ReSealFlow o Divino SecureFresh, progettati specificamente per allineare il packaging alla qualità del prodotto".
© Cualin Quality
"Stiamo anche investendo nell'ampliamento della capacità del nostro magazzino, integrando nuove linee in cui l'innovazione si traduce in macchinari e tecnologie all'avanguardia che ottimizzano ulteriormente il processo di movimentazione e confezionamento dei nostri prodotti", aggiunge David.
"Abbiamo anche investito nella comunicazione, nella visibilità del marchio e nel design, perché siamo convinti che l'esperienza d'acquisto inizi molto prima di assaggiare il prodotto. Tutto questo fa parte di una strategia globale che punta a far sì che i consumatori scelgano i nostri pomodori non solo per la tipologia, ma anche perché sanno che con i marchi Divino, Divino Imperial o Divino Supreme stanno scegliendo l'eccellenza, la freschezza e l'affidabilità".
"I consumatori sono sempre più pronti ad apprezzarne il valore e noi siamo pronti a offrirglielo"
"Crediamo che lo sviluppo di un marchio riconoscibile per sapore, qualità e omogeneità rappresenti per Cualin Quality un'opportunità e una responsabilità unica", sottolinea David.
© Cualin Quality
"Se non noi, chi altri? In Spagna non esiste un'azienda come la nostra. Siamo coltivatori con oltre 25 anni di esperienza, con strutture e un'infrastruttura tecnologica che ci pongono all'avanguardia nel settore. Non solo coltiviamo pomodori ciliegino di prima qualità direttamente sulla pianta, ma lo facciamo attraverso un modello di business innovativo, sostenibile, integrato e orientato al consumatore".
"La nostra tecnologia e il nostro know-how ci spingono a compiere questo passo verso la costruzione del brand e la creazione di valore aggiunto, per cercare di fare la differenza in un mercato in cui i marchi non hanno ancora il ruolo che meriterebbero", continua David.
"I consumatori sono sempre più pronti a riconoscere e apprezzare il valore, e noi siamo pronti a offrirglielo. Ecco perché questo progetto non è solo una sfida commerciale, ma anche un impegno nel trasformare il modo in cui i prodotti ortofrutticoli vengono percepiti e consumati".
Cualin Quality sarà presente per la prima volta a Fruit Attraction
"Siamo molto entusiasti perché quest'anno parteciperemo per la prima volta a Fruit Attraction, e lo faremo nell'ambito del nostro piano strategico di comunicazione e posizionamento del marchio. Crediamo fermamente che, come azienda leader nella produzione di pomodori ciliegino a grappolo in Spagna, dobbiamo essere presenti alla fiera più importante del settore".
"Fruit Attraction è il palcoscenico perfetto per mostrare al mondo tutto ciò che ci definisce. Non andremo per guardare, ma per mostrare chi siamo, cosa rappresentiamo e perché stiamo trasformando il modo in cui i pomodori ciliegino a grappolo vengono percepiti. Abbiamo una visione chiara: valorizzare l'ordinario, fare la differenza e mettere in risalto il valore di ogni frutto che coltiviamo. Perché dietro ogni pomodoro c'è una storia, e la nostra merita di essere raccontata. Ci troverete nel Padiglione 7, Stand 7B15", conclude David Vicario.
Per maggiori informazioni:
Cualin Quality
info@cualinquality.com
cualinquality.com