Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Orto Toscano" fa parte del gruppo "Terra" che ha sede a Bolzano

Una nuova azienda, in Toscana, per ampliare e diversificare la produzione

"Terra" è un'azienda con una lunga storia alle spalle, di oltre 90 anni. Ha sede a Bolzano e possiede una piattaforma a Zevio, in provincia di Verona. "Produciamo in Italia, ma esportiamo quasi tutto all'estero – afferma Patrick Frenner, amministratore delegato – e il nostro punto di forza è avere una base produttiva consolidata".

© Terra Gmbh

Inoltre, Terra ha una nuova azienda agricola, Orto Toscano, situata in Toscana, a Castiglione della Pescaia. Qui dalla prossima estate saranno coltivati direttamente cocomeri e, successivamente, cavolfiore e asparagi su una superficie di 50 ettari.

"Presso Orto Toscano spingiamo al massimo sul fronte della sostenibilità. Non usiamo acque di superficie, ma abbiamo avuto l'autorizzazione dalle autorità competenti della regione per scavare e attingere acqua da 4 pozzi profondi. Inoltre, la conservazione della biodiversità viene supportata tramite i nostri alveari", precisa Frenner.

© Terra

Riguardo alla campagna invernale, "per i broccoli vi è stato un periodo difficile a causa di temperature troppo alte. La situazione è stata migliore per cavolfiori e le altre colture tipiche della stagione invernale. La stagione è stata molto costante e, non a caso, il nostro obiettivo è di fare pianificazioni stagionali con i nostri clienti, per poter programmare al meglio con i nostri produttori e avere la quantità e la qualità dei prodotti come richiesto".

Riguardo alle quotazioni di mercato, "Come in ogni stagione i prezzi, a causa di temperature elevate nelle varie zone di produzioni, sono stati al di sotto della media e, sempre a causa del meteo, c'è stata sovrapproduzione.

© Terra GmbhParte della staff di "Terra" all'ultima edizione di Fruit Logistica

"Terra" ha esportato per lo più in Germania, Svizzera e Paesi dell'Est come Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Romania.

"Aprile è la stagione degli asparagi e, in più, abbiamo carote novelle, patate e pomodori. I prezzi adesso corrispondono alla media del periodo", conclude Frenner.

Per maggiori informazioni
Terra
Mustergasse 14,
Postfach 34,
39100 Bolzano (IT)
[email protected]
www.terrabozen.com/it

Articoli Correlati → Vedi