Al fine di presentate le ultime innovazioni sulle varietà di actinidia, agrumi, drupacee e pomacee, diversi esperti parteciperanno al Simposio Internazionale Varieties International Project (V.I.P.), in programma il 6 e 7 maggio 2025, presso la Plant Nursery Area a Macfrut 2025 (Pad. A2 -Rimini Expo).
Tra di loro, anche la società Comercial Gallo, con sede a Massafra (Taranto), diventata tra le realtà italiane di riferimento nella gestione e valorizzazione di varietà vegetali brevettate ad alto valore aggiunto. La Comercial Gallo parteciperà al seminario con focus sugli agrumi, previsto il 7 maggio, dalle ore 15 alle 17.
A tale riguardo, il direttore dell'azienda pugliese Aldo Gallo commenta: "Sarà l'occasione per Illustrare nel dettaglio le cultivar recentemente introdotte sul mercato, tutte selezionate in base a rigorosi criteri di qualità, produttività e posizionamento commerciale, di cui siamo gestori per l'Italia. Parleremo di Clemenlola e Leanri, due innovazioni nel comparto clementine, ma anche di Silkroad nel comparto limoni. Sarà un ottimo momento di condivisione e confronto per gli operatori, quali breeder, editori, vivaisti, produttori, tecnici e ricercatori".
![]() | ![]() |
E poi continua: "Illustreremo i servizi offerti dalla nostra azienda, rivolti a breeders e produttori, con approfondimenti sulle nuove proposte per il comparto agrumicolo italiano.
© Comercial Gallo Srl
In linea con la propria missione di garantire trasparenza e legalità nella filiera, Comercial Gallo collabora con l'Organismo di Controllo Varietà Protette (OCVP), la cui mission è il controllo, la certificazione e la difesa, sul territorio italiano, delle varietà vegetali protette da brevetto. "Siamo convinti - precisa il direttore - che questo nuovo servizio possa generare solo risultati positivi per l'intero settore, generando maggior valore per le varietà e i marchi gestiti attraverso le procedure del sistema".
Il Simposio internazionale "VIP" (Varieties International Project) è dedicato alle innovazioni genetiche nel comparto varietale, articolato in quattro seminari di approfondimento sugli ultimi risultati ottenuti dai progetti di breeding pubblici e privati internazionali.
Clicca qui per il programma completo della due giorni.
Per maggiori informazioni:Comercial Gallo Srl
Sp 103 c.da Furnoli
74016 Massafra (Taranto)
(+39) 336 828235
info@comercialgallo.com
comercialgallo.com