Di recente Schaap Holland e Landjuweel hanno annunciato la loro fusione strategica. "Uniamo le nostre forze per fornire patate e prodotti a base di patate di alta qualità, sostenibili e innovativi ai nostri clienti nei Paesi Bassi e all'estero. Questa collaborazione segna un importante passo avanti nel mondo delle patate da tavola".
Insieme, le aziende produttrici di patate vantano oltre 150 anni di esperienza nella filiera. Schaap Holland è stata fondata nel 1967, mentre Landjuweel è attiva dal 1922. Le aziende impiegano più di 150 persone e hanno una capacità combinata di confezionamento e lavorazione di oltre 185mila tonnellate.
Schaap Holland, con sede a Biddinghuizen, è uno dei principali operatori nel settore del commercio e della lavorazione delle patate, con una forte attenzione alla sostenibilità e all'efficienza. L'azienda è specializzata nel lavaggio, nella selezione, nell'ispezione e nell'imballaggio delle patate, nonché nella loro trasformazione in prodotti refrigerati. Landjuweel, con sede a Oosternieland, è un'azienda a conduzione familiare con una lunga tradizione che si occupa di lavaggio, selezione e confezionamento delle patate.
"Insieme ai nostri clienti, puntiamo a costruire un assortimento di patate di alta qualità e a prova di futuro per supermercati, ristorazione ed esportazione. Questa collaborazione genererà vantaggi sinergici, migliorerà l'efficienza e rafforzerà la nostra posizione di mercato a livello nazionale e internazionale. Guardiamo con fiducia a questo nuovo capitolo e ci impegniamo a costruire insieme il futuro delle patate fresche e dei prodotti a base di patate", hanno dichiarato le due aziende.