"Se c'è una stagione in cui dovevamo avere successo, è proprio questa", spiega Nicolas Paille, direttore della Coop de Noirmoutier. Si tratta di una campagna particolarmente simbolica, in quanto coincide con l'80° anniversario della cooperativa. "Sebbene siamo ancora nelle fasi iniziali, la campagna 2025 sembra promettente. Siamo entusiasti perché quest'anno abbiamo una buona offerta di patate Sirtéma. Temevamo un inverno piovoso come quello dell'anno scorso, ma il vento ha asciugato il terreno, quindi abbiamo potuto piantare in condizioni adeguate".
"I nostri campi hanno un bell'aspetto e abbiamo beneficiato di un clima favorevole per le patate. Ogni giorno vengono estirpate più patate, quindi anche i volumi disponibili sono maggiori. Prevediamo una fornitura più ampia da qui fino all'inizio di luglio, con una produzione che alla fine aumenterà del 10-15% (compresa quella sull'Isola di Ré). Per quanto riguarda la qualità, questa promette di essere un'annata straordinaria, all'altezza del nostro 80° anniversario. Dal punto di vista gustativo, il prodotto è eccellente".
© La Noirmoutier
Ripresa delle vendite in vista della Pasqua
Anche in termini commerciali, tutto sembra andare per il meglio. "Le vendite sono aumentate in vista della Pasqua, il periodo più importante per la patata di Noirmoutier. Questo è il periodo dell'anno in cui i rivenditori vogliono le patate di Noirmoutier sugli scaffali, uno dei prodotti di punta di aprile. C'è un grande interesse per i nostri prodotti e siamo davvero soddisfatti. La Sirtéma sarà disponibile fino al 20-25 aprile, seguita dalla Lady Christ'l fino a fine giugno, e infine dalla varietà Maïwen".
© La Noirmoutier
Una gamma crescente di prodotti Label Rouge e ZPR
Un'altra particolarità della campagna di quest'anno è l'ampliamento della gamma di prodotti Label Rouge e a zero residui (ZPR). "Vendiamo già prodotti Label Rouge e, dall'inizio di maggio, estenderemo la gamma di prodotti ZPR a tutte le nostre referenze nei supermercati. Tutte le catene hanno risposto e prevediamo una forte crescita quest'anno, con la speranza di raddoppiare le vendite di prodotti a zero residui".
© La Noirmoutier
Un posto d'onore per l'80° anniversario della Coop de Noirmoutier
Per celebrare in grande stile il suo 80° anniversario, la Coop de Noirmoutier sarà presente per 4 giorni al Taste of Paris, uno degli incontri annuali degli chef stellati Michelin in Francia. "La Lady Christ'l sarà al centro dell'attenzione, cucinata da due chef dell'Isola di Ré e da Mathieu Pérou, chef stellato del Manoir de La Régate di Nantes. Le idee per le ricette saranno anche condivise sui social network. L'evento sarà accompagnato da una serie di campagne pubblicitarie e da una campagna di affissioni nella metropolitana di Parigi. In occasione dell'evento, coinvolgeremo anche l'influencer noto Whoogy, con l'obiettivo di attrarre una clientela più giovane".
Per maggiori informazioni:
Nicolas Paille
Coop de Noirmoutier
+33 (0)2 51 35 76 76
npaille@coopnoirmoutier.com
www.lanoirmoutier.com