Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agea

PAC, oltre un miliardo sul primo pilastro FEAGA erogato per la campagna 2024

Agea ha emesso ieri 9 aprile due decreti di pagamento che riguardano gli aiuti diretti relativi alla campagna 2024. Un'immissione di liquidità nel sistema agroalimentare che, se sommato a quanto erogato sino a oggi dall'Agenzia, si attesta a una somma pari a 1.119.349.271,99 euro - l'87,5% dell'importo complessivo richiesto.

Specificamente: con il decreto 22, sono stati erogati 59.311.472,83 euro per 61.686 domande. Questo a valere del primo pilastro della PAC, finanziato dal fondo FEAGA: siamo nell'ambito dei pagamenti diretti per il sostegno al reddito degli agricoltori in attività che rispettano la condizionalità rafforzata (regole di conformità ambientale, di benessere animale e di sicurezza alimentare) e che attuano misure volte ad aiutare i settori agricoli dell'UE.

Articoli Correlati → Vedi