Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Shlomo Farm

Datteri Medjool come bon bon gelato

I datteri vanno conservati in un luogo fresco e buio. A temperatura ambiente si conservano fino a tre mesi, purché siano ben chiusi in un contenitore ermetico. In frigorifero durano più di sei mesi e in freezer fino a tre anni. Ma sapevate che ci sono dei datteri che si possono mangiare congelati, come il gelato? Questo prodotto, che Shlomo Farm commercializza in Europa, si chiama Bonbon Super Juicy.

Shlomo Farm, un coltivatore di datteri israeliano, ha una sede di vendita nei Paesi Bassi da sei anni. Yotam Shlomo gestisce queste importazioni e dispone di impianti di refrigerazione in territorio olandese. "Mio padre ha fondato l'azienda nel 1992, l'anno prima che io nascessi - racconta - All'epoca era uno dei primi coltivatori di Medjool in Israele. Quasi tutti i datteri che vendiamo, circa 1.000 tonnellate l'anno scorso, sono Medjool. Circa 120 tonnellate di questi sono sotto forma di caramelle congelate".

Yotam e suo padre Amran

I datteri Medjool - o il "re dei datteri" - sono grandi, succosi e ricchi di minerali, vitamine, antiossidanti e fibre. Oltre ai Medjool, Shlomo Farm coltiva altre varietà, come la Barhi e la Deglet Nour, principalmente per l'esportazione in Spagna e Francia.

Con solo lo 0,6% delle coltivazioni mondiali nel 2022, Israele è un player minore nella produzione mondiale di datteri. Tuttavia, è un importante esportatore, soprattutto di datteri Medjool, metà dei quali sono coltivati in Israele. Il clima e il terreno ideali lungo la Valle del Giordano assicurano una qualità ineguagliabile.

Shlomo Farm divide i suoi datteri in quattro classi di qualità: Premium, Choice, Selected e Basic. Quest'ultima viene esportata anche in Europa, in modo che anche le persone meno abbienti possano gustare i datteri Medjool. I datteri sono confezionati in scatole da 500 grammi, 1 e 5 kg, con la possibilità di private label.

Yotam, che ha avuto l'idea di creare un ufficio vendite quando da bambino ha visto che suo padre veniva sottopagato per i suoi datteri, ha iniziato a importare datteri nei Paesi Bassi nel 2019 e da allora l'impresa è cresciuta fino a diventare un'attività di successo che commercializza i raccolti di 12 coltivatori. Yotam offre loro prezzi migliori grazie a una struttura dei costi efficiente.

Il prodotto Bonbon Super Juicy è il più costoso dell'assortimento di Shlomo Farm. Richiede un metodo di raccolta specifico, in cui vengono raccolti solo i datteri adatti. Il prodotto è particolarmente apprezzato in Francia, dove è destinato il 90% dei volumi.

Inoltre, Shlomo Farm vede potenziale nello sviluppo dei datteri come snack salutare per gli sportivi e i giovani. L'azienda dispone di tutte le certificazioni necessarie e prevede di espandersi in mercati come Sud America, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. Yotam sottolinea l'importanza di prezzi giusti per i coltivatori e di un eccellente servizio clienti.

Per maggiori informazioni:
Yotam Shlomo
Shlomo Farm
Prinses Irenelaan 10
1421 AP Uithoorn - Paesi Bassi
+31 (0) 62322 9602
[email protected]
www.shlomofarm.nl

Articoli Correlati → Vedi