Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Interessati anche i produttore di kiwi e mele

Diradatori, partono le spedizioni anche per il Centro-nord Italia

Le drupacee precoci sono in fiore. Nelle regioni meridionali, come Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia, si stanno utilizzando diradatori coordless già da alcune settimane, mentre nel Centro-Nord Italia le aziende agricole, in procinto di utilizzarli, iniziano a farne scorta.

"Se, al Sud, centinaia di diradatori coordless ARVIPO AF 100 continuano a essere maneggiati nei campi, dal Lazio in su i produttori iniziano invece a utilizzarli proprio a partire da questi giorni", spiega Leonardo Carrasso, titolare della Cormaf Srl, unico distributore in Italia del brand spagnolo ARVIPO.

"Siamo consegnando giornalmente in Emilia Romagna, specie nei territori di Forlì, Cesena e Ravenna. A questo si sommano gli ordini della provincia di Roma e Viterbo (Lazio), in Veneto, in Sicilia e in Piemonte. Sembra una buona annata, d'altronde le temperature risultano abbastanza stabili. Non sono state segnalate gelate. La produzione si prospetta buona: a detta degli agricoltori, la fioritura è uniforme. Non ci sono particolari lamentele".

ARVIPO AF 100 è un attrezzo leggero, pratico, silenzioso e privo di vibrazioni, che può essere utilizzato anche da operai meno esperti, consentendo loro operazioni manuali più agevoli e meno faticose.

A mostrare particolare attenzione non sono però soltanto i produttori di pesche, albicocche e altre drupacee, ma anche di kiwi e mele. "Diverse aziende agricole della Basilicata e del Trentino Alto Adige sono interessate ad acquistare i nostri prodotti innovativi per poterli provare nei loro actinidieti e meleti, con il gommino di rotazione a forma di spirale, che consente un diradamento più preciso, con la possibilità di selezionare anche solo un singolo fiore da rimuovere. Mediante questa soluzione, è dunque l'utente a decide quali e quanti fiori rimuovere. Il lavoro viene ulteriormente velocizzato se viene invece utilizzato il gommino di rotazione a testa diluitiva, che consente una rimozione più casuale e quindi più veloce, svolgendo così un diradamento ideale per le drupacee".

Clicca qui per la scheda tecnica.

Per maggiori informazioni:
Cormaf Srl
Via Basilicata, 36 - Zona PIP 70029
Santeramo in Colle (BA)
+39 080 3037323
[email protected]
www.agriagri.it

Articoli Correlati → Vedi