Situazioni differenti, in termini di giacenze in stock, si registrano tra i principali produttori continentali di kiwi varietà Hayward, in Italia e Grecia.
A fornire un commento sulla stagione che terminerà tra qualche settimana è Raffaele Lasciarrea (in foto sotto), direttore commerciale di ILFRES, azienda operante da anni nel panorama ortofrutticolo nazionale ed europeo con l'attività di import di primizie e prodotti controstagionali.

"Noi di KIUÍ – dice il manager – contiamo di chiudere la campagna vendite entro la prima metà di maggio, per dare continuità a tutti i clienti affezionati al marchio. Andare oltre significherebbe rischiare sovrapposizioni con prodotti dell'emisfero Sud, ma soprattutto non poter garantire un grado di pressione e durezza del prodotto conformi per gli standard di KIUÍ. Abbiamo, nella campagna in corso, attivato nuove collaborazioni con imprese agricole, per potenziare il nostro export europeo ed extra europeo".
![]() | ![]() |
L'andamento delle vendite si è mostrato soddisfacente, in una campagna molto competitiva, data la buona disponibilità di prodotto in termini di volumi in produzione. "La domanda a livello generale ha risentito delle quotazioni, mediamente alte; tuttavia siamo riusciti a penetrare nuovi mercati, con buona soddisfazione tanto della clientela, quanto nostra. Abbiamo anche ottimizzato le vendite di calibri inferiori attraverso attività promozionali mirate con la GDO, riscontrando una crescente domanda di attività di taglio prezzo".
"Attraverso la nostra nuova società - ILFRES Espana - e al nostro brand KIUÍ, abbiamo costruito nuove solide relazioni europee che continueremo a sviluppare nei prossimi mesi con diverse referenze dedicate all'export, tra cui le uve pugliesi".
Per maggiori informazioni:
ILFRES Srl
Via Copenaghen 7
76011 - Bisceglie (BT) - Italy
+39 080 3925085
[email protected]
lfres.com
ILFRES cultivar San Javier SL.
Avenida Pinatar 4
San Javier 30730 (Murcia)
+34 603 55 66 78
[email protected]


