Lo scorso 6 febbraio, Meridiem Seeds ha presentato la sua nuova varietà di pomodoro oblungo Barracuda. A ospitare l'evento l'azienda Galifi Salvatore di Vittoria (provincia di Ragusa).
Barracuda (TXP 2236) è un ibrido di pomodoro in tipologia oblungo, raccomandato per la coltivazione in serra in tutti i periodi dell'anno, a seconda dell'areale di coltivazione. La pianta è sana e dotata di ottime capacità di allegagione; la peculiarità di Barracuda, infatti, è quella di essere molto produttivo e di non perdere pezzatura sui palchi superiori.
I frutti hanno forma affusolata e peso che varia dai 150 ai 180 g a seconda del periodo di raccolta, si mostrano consistenti anche diversi giorni dopo la raccolta. Il pacchetto di resistenze genetiche comprende le principali virosi e malattie fungine, buona anche la tolleranza al marciume apicale.
Barracuda - resistenze genetiche HR: ToMV: 0-2, Fol: 0-1, Va:0/Vd:0 IR: TYLCV, TSWV: 0, Ma/Mi/Mj
Per il mercato siciliano la varietà è consigliata nella fascia di trapianto che va da metà agosto ad aprile. In Lazio, Campania e tutto il Centro-Sud, Barracuda si adatta bene sia ai trapianti primaverili che a quelli estivi. Per il nord Italia è raccomandato da febbraio a metà maggio.
Per maggiori informazioni:Meridiem Seeds
Via G. Pallotti, 14abc - Bologna (BO)
Tel. +39 051 833555
Fax. +39 051 839333
www.meridiemseeds.it
Paolo Buscema - Regional director Meridiem Seeds Italia
Sicilia, Calabria, Lazio e Malta
+39 331 4562930
paolobuscema@meridiemseeds.it