Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Scanzano Jonico, 26 e 27 aprile 2025

La Sagra della Fragola si svolgerà regolarmente

Aziende agricole, istituzioni locali e cittadini non demordono. La Sagra della Fragola di Scanzano Jonico (Matera), in programma per sabato 26 e domenica 27 aprile 2025, si svolgerà regolarmente.

Dopo i tentennamenti a seguito della recente chiusura della neo-costituita società no profit "Fragolando La Basilicata", comunicata una settimana fa dai consiglieri, è stato costituito un comitato esecutivo promotore, che contribuirà all'organizzazione dell'appuntamento primaverile, molto atteso dagli operatori, poiché rappresenta una vetrina per celebrare le fragole locali. L'ultimo incontro con i diversi componenti si è tenuto martedì sera, a Scanzano Jonico. A fornire sostegno per il coordinamento della terza edizione della sagra, anche l'amministratore comunale.

Il comitato esecutivo è composto da: Don Francesco Lauciello (presidente), Saverio Carbone, Tonino Ferrara, Berardino Marchitelli, Tonino Rubolino, Donato Sabato, Nicola Vallinoto, Rocco Zuccarella e Stefania Zuccarella. Invece, nella segreteria operativa presenti Federico Natale (tesoriere- economo), Stefania Zuccarella e Teresa Porto.

Tra le novità scaturite durante l'ultimo incontro, anche quella di valutare un'altra location, al fine di distribuire i diversi stand in luoghi più ampi.

Nella due giorni non mancheranno convegni tecnici e visite in campo. Per gli organizzatori, l'evento annuale ha la sua importanza socio-economica, perché crea visibilità e occasioni di confronto, aggregazione e scambio tra imprenditori e altri operatori, per rafforzare la cooperazione e specializzarsi ancora sulla fragolicoltura.

È già possibile prenotarsi per ottenere uno spazio espositivo. In fase di elaborazione è invece il programma.