Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agrisicilia

"In un mercato competitivo ci distinguiamo grazie a un vasto assortimento di prodotti"

"I prodotti di punta che caratterizzano il marchio sono le marmellate nei gusti di arancia rossa di Sicilia IGP, limone di Siracusa IGP, arancia amara e un raffinato mix di agrumi, tutte disponibili in formato da 360 grammi". È quanto dichiara Sofia Mammana (in foto) giovane amministratore di Agrisicilia, azienda a conduzione familiare fondata, circa trent'anni fa, dal papà Salvatore.

La manager ricorda: "Sebbene operiamo su scala industriale, siamo l'unica realtà del settore a effettuare manualmente il processo di mondatura, ciò a garanzia di una accorta selezione qualitativa della materia prima. Tali processi, ancora di stampo artigianale, si riflettono nella consistenza dei nostri prodotti che, in quanto lavorati dal fresco e dunque privi di semilavorati industriali, risultano particolarmente corposi".

Con sede a Belpasso (CT), l'azienda trasforma un'ampia varietà di frutti destinati sia al mercato nazionale sia a quello internazionale, all'interno di infrastrutture e impianti moderni. Fondato su valori di equità e rispetto, il marchio ha saputo evolversi negli ultimi anni, con una visione moderna, in cui ogni persona è considerata una risorsa fondamentale per il futuro dell'azienda. Il cambiamento significativo è iniziato proprio con l'ingresso di Sofia Mammana - figlia del fondatore Salvatore Mammana - al vertice dell'azienda, a soli 21 anni. Con una leadership giovane e all'avanguardia, Sofia ha saputo rivoluzionare la prospettiva dell'azienda, in coerenza con un mercato sempre più digitale e iperconnesso.

Dalle marmellate più tradizionali, a base di Arancia Rossa di Sicilia IGP, Limone di Siracusa IGP, Mandarino Tardivo di Ciaculli, fino alle marmellate biologiche al Bergamotto, alle Arance Amare di Sicilia, alle confetture di fragole e fichi bianchi, ogni vasetto nasce dal mix vincente che unisce materia prima di qualità a un lavoro scrupoloso. Agrisicilia si distingue anche per le referenze con zero zuccheri aggiunti, sempre più richieste.

Sul versante dell'innovazione, c'è la linea +Protein senza Zuccheri aggiunti arricchita con proteine animali, per offrire il giusto apporto proteico per il recupero muscolare dopo l'attività fisica o ideale per uno spuntino sano durante la giornata.

Dalla ricchezza della frutta secca nascono poi le creme spalmabili di: pistacchio, nocciole e mandorle. Molto apprezzata l'iconica Crema spalmabile PistiChoc® al Pistacchio e Cacao, CoffeeDream®, crema spalmabile al caffè, e la Crema spalmabile al Cioccolato di Modica I.G.P: specialità dalla struttura vellutata per soddisfare i palati più esigenti e offrire un viaggio sensoriale sorprendente.

"Tra i canali di vendita la grande distribuzione organizzata e la vendita online. Siamo presenti sul mercato nazionale e all'estero con un fatturato che incide per circa il 55% nei seguenti paesi: Polonia, Germania, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Slovenia, Belgio, Canada, Australia, Svezia, Svizzera, Francia, Bulgaria, Lettonia, Austria, Corea del Sud, Irlanda, Finlandia, Russia, Croazia, Giappone, Slovacchia, Danimarca, Serbia, Regno Unito, Ungheria, Estonia".

L'ampiezza del mercato determina anche un aumento delle sfide da cogliere per soddisfare una clientela sempre già ampia e con tante esigenze. Per continuare a crescere, Sofia ne è ben consapevole, bisogna infatti sapere ascoltare il sentiment comune.

Anche la gestione della produzione diventa prioritaria nell'ottica di una crescita nel mercato, dove la concorrenza dei marchi storici è davvero agguerrita, ma non invincibile. Lo soluzione di Agrisicilia, la conosce Sofia: "Riuscire a mantenere alta la qualità del prodotto, quindi mantenere elevata la percentuale di frutta in ogni vasetto pur senza incidere sull'accessibilità economica del cliente soprattutto in questo periodo caratterizzato da una certa contrazione dei consumi conseguente all'inflazione che erode il potere di acquisto delle famiglie".

Per maggiori informazioni:
Agrisicilia Srl
S.P. 14 N° 20
95032 Belpasso (CT) - Italy
Tel.: +39 095 5874907
Cell.: +39 329 7399976
[email protected]
www.agrisicilia.eu