"Attualmente registriamo una domanda particolarmente alta per i nostri peperoni cornetto marocchini", afferma Robbert de Mie della Vegimex di Poeldijk (Paesi Bassi). "La disponibilità in Spagna è bassa e i Paesi Bassi non hanno ancora iniziato, quindi tutta la domanda è concentrata sui prodotti marocchini. La richiesta è particolarmente alta dai Paesi scandinavi".

Dal loro ufficio presso la ABC Westland di Poeldijk, Robbert e Willem Schrage gestiscono la distribuzione di frutta e verdura marocchina, principalmente proveniente dai loro raccolti. Per tutto l'anno, Vegimex riceve una fornitura costante di pomodori, peperoni cornetto, peperoni quadrati, fagiolini e meloni dal Marocco, che vengono poi distribuiti in tutto il mercato europeo.

Focus sui peperoni cornetto
"Il nostro partner di coltivazione gestisce 220 ettari di serre ad Agadir, insieme a una significativa produzione in pieno campo. Inizialmente, i pomodori erano la coltura principale, ma abbiamo spostato la nostra attenzione sui peperoni cornetto, il che si è rivelata un'ottima decisione. Ci consente di distinguerci sul mercato".
"Forniamo per tutto l'anno i peperoni rossi cornetto provenienti dal Marocco. Una grande parte della fornitura va direttamente ai clienti, principalmente rivenditori europei, ma al di fuori dei programmi a contratto, riceviamo ogni giorno a Poeldijk anche consegne fresche", spiega Robbert. "Al momento, la domanda è molto alta. C'è una vera e propria carenza sul mercato, che sta facendo salire i prezzi. Oltre alla varietà Kapia, stiamo registrando una forte domanda per la varietà Prost, un peperone leggermente più lungo, particolarmente popolare ora che il mercato della varietà Sweet Palermo è limitato. Continueremo a fornire dal Marocco per tutta l'estate, offrendo così un'ottima alternativa ai peperoni olandesi".

Vegimex confeziona i peperoni cornetto in base alle richieste del cliente.
Per maggiori informazioni:
Willem Schrage / Robbert de Mie
Vegimex
ABC Westland 407
2685 DE Poeldijk - Paesi Bassi
+31 6 41886974
[email protected]
www.vegimexbv.com