Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Patate Coppola protagoniste di una nuova esperienza di brand integration in TV

"Cresce la domanda di patate a filiera controllata"

Il 2025 si prospetta un anno strategico, per l'azienda campana Coppola Patate, con sede a Montesarchio (Benevento), con un incremento della produzione e una maggiore attenzione alla qualità e alla sostenibilità. Inoltre l'azienda si cimenta per la prima volta in una nuova esperienza: la prima operazione di brand integration in Tv, su Rai 1.

"Le premesse di questa campagna patate sono ottime - fa sapere Pietro Coppola, direttore della Coppola Patate - grazie a: un'attenta selezione delle materie prime, frutto di collaborazioni con i migliori produttori agricoli; l'ampliamento della gamma Residuo Zero, con un focus sulla sostenibilità e sulla salute del consumatore; nuove partnership strategiche, tra cui iniziative con la grande distribuzione e la presenza nei principali programmi televisivi nazionali. Infine, l'utilizzo di tecnologie avanzate per il miglioramento della filiera e per garantire la massima qualità del prodotto finale".

Quanto alle previsioni di mercato, il direttore dice: "Indicano una crescita della domanda per prodotti a filiera controllata, con particolare attenzione alla sostenibilità e alla qualità. Per questo motivo, stiamo investendo in nuovi progetti di comunicazione e in un potenziamento della nostra presenza nei punti vendita".

Pietro Coppola parla del fiore all'occhiello della propria linea e commenta: "La patata a Residuo Zero ha avuto un'ottima accoglienza sul mercato, sia da parte dei consumatori finali che degli operatori del settore. La crescente attenzione verso prodotti più sani e sostenibili ha reso questa linea un punto di riferimento per chi cerca la massima qualità, senza compromessi. Questa linea è nata grazie a una partnership con il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), che tuttora sta proseguendo il proprio progetto e le ricerche insieme al nostro partner sono ancora in corso per migliorare ulteriormente le tecniche di coltivazione, con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale e garantire un prodotto ancora più sicuro e naturale".

"Tra le aree di sviluppo future - anticipa Coppola – lavoreremo su: l'ottimizzazione dell'uso dell'acqua e delle risorse naturali, grazie all'agricoltura di precisione; la selezione di nuove varietà che possano garantire resa elevata e qualità superiore senza l'utilizzo di fitofarmaci; il coinvolgimento di nuovi produttori per espandere la distribuzione della linea Residuo Zero in Italia e all'estero. Il nostro obiettivo è continuare a investire in innovazione per offrire un prodotto che sia non solo buono e sicuro, ma anche sostenibile per l'ambiente e per il futuro dell'agricoltura".

L'azienda campana Patate Coppola continua il proprio impegno nel portare sulle tavole degli italiani patate di alta qualità, coltivate con cura e selezionate con passione. Questa volta, però, il percorso si arricchisce di un'esperienza speciale: la presenza di Coppola Patate in televisione.

Nelle prossime settimane, infatti, le patate firmate Coppola saranno protagoniste di una operazione di brand integration in una delle serie più seguite dalle famiglie italiane, dal titolo "Che Dio Ci Aiuti 8", che andrà in onda per dieci prime serate a partire da giovedì 27 febbraio su Rai 1.

"Un'opportunità di visibilità che ci offrirà l'occasione di mostrare, al pubblico, in prima serata, la qualità e la versatilità delle nostre patate, in modo autentico e coinvolgente". È così che definisce questa esperienza il direttore commerciale.

"Questo progetto - conclude Coppola - rappresenta per noi un ulteriore passo avanti nella valorizzazione delle nostre patate, portando il nostro impegno e la nostra passione su un palcoscenico nazionale. Sarà un modo per mostrare non solo la versatilità delle nostre patate in cucina, ma anche i valori che ci guidano ogni giorno: rispetto per la terra, qualità garantita e tradizione unita all'innovazione".

Per maggiori informazioni:
Coppola Srl
Pietro Coppola
Via Francesco Caracciolo snc
82016 Montesarchio (BN)
+39 0824 833284
info@coppolapatate.it
www.coppolapatate.it