Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rayan El Sawy, della Egyptian-Emirati Import & Export:

"Produzione di cipolle egiziane, volumi stabili"

Quest'anno c'è stata una buona domanda di cipolle dall'Egitto, secondo Rayan El Sawy, presidente dell'azienda d'esportazione di prodotti ortofrutticoli Egyptian-Emirati Import & Export. "La stagione delle cipolle egiziane è stata movimentata, con una forte richiesta di cipolle rosse e gialle. Le principali sfide sono legate alla logistica e alle fluttuazioni dei prezzi, ma la qualità rimane una priorità assoluta. Nonostante gli impatti climatici sulla resa, la campagna è stata stabile, con un'attenzione particolare all'adattamento alle tendenze del mercato e al rafforzamento delle relazioni con gli acquirenti".

La produzione di cipolle in Egitto è rimasta stabile quest'anno, riuscendo a soddisfare una domanda crescente. El Sawy riassume: "In questa stagione, i volumi di cipolle sono stati piuttosto stabili, ma le condizioni meteo hanno causato alcune fluttuazioni. Sebbene la produzione sia rimasta solida, alcune aree del Delta e dell'Alto Egitto hanno registrato lievi variazioni nelle rese. Nel complesso, l'offerta è stata sufficiente a soddisfare la domanda di esportazione, ma è stata necessaria una pianificazione attenta per gestire le oscillazioni commerciali".

La minore produzione negli altri Paesi esportatori è stata una delle cause della crescente domanda di cipolle egiziane. El Sawy spiega: "La domanda attuale di cipolle egiziane è alta, soprattutto per le varietà rosse e gialle, guidata dalle esigenze del mercato internazionale e dai prezzi competitivi. Le sfide globali dell'offerta e i problemi di produzione legati alle condizioni meteo in altri Paesi esportatori, hanno contribuito anche ad aumentare la domanda. Inoltre, la qualità stabile e la posizione strategica dell'Egitto come importante Paese esportatore hanno rafforzato l'interesse da parte dei mercati chiave".

In questa campagna, per gli egiziani-emiratini la domanda da parte degli acquirenti europei è aumentata. El Sawy afferma: "I nostri principali mercati di esportazione di cipolle includono l'Europa, la regione del Golfo e parti dell'Asia. La forte domanda arriva principalmente da parte di mercati come gli Emirati Arabi Uniti, l'Arabia Saudita e l'Europa. In questa stagione, abbiamo registrato un interesse crescente da parte degli acquirenti europei, dovuto alla carenza di offerta in altre regioni. Rispetto alle stagioni precedenti, la domanda è stata più diversificata, con alcuni mercati non tradizionali che hanno mostrato un interesse maggiore, grazie ai prezzi competitivi e ai vantaggi logistici".

"Per la rimanente parte della campagna, prevediamo una domanda stabile, soprattutto dai principali mercati di esportazione. I prezzi potrebbero fluttuare a seconda delle dinamiche di offerta globale, ma la posizione competitiva dell'Egitto dovrebbe mantenere forti le esportazioni. La nostra attenzione continuerà a focalizzarsi sul mantenimento della qualità, sull'ottimizzazione della logistica e sull'adattamento alle mutevoli condizioni commerciali per ottimizzare le opportunità", conclude El Sawy.

Per maggiori informazioni:
Rayan El Sawy
Egyptian-Emirati Import & Export
+971 50 819 8460
+20 120 552 1324
[email protected]
egyptian-emirati.com

Articoli Correlati → Vedi