Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per Staay Food Group riparte la produzione propria di meloni in Costa Rica

"Le piogge causano un inizio ritardato della stagione"

In Costa Rica sta per ricominciare la nuova stagione dei meloni. I primi frutti erano attesi la scorsa settimana, con circa 14 giorni di ritardo rispetto al normale. A causa delle insolite precipitazioni della fine dell'anno scorso e dello scorso gennaio, Staay Food Group ha optato per piantare i meloni più tardi.

"Allo stesso tempo, abbiamo deciso di ampliare la fornitura dai siti di coltivazione in Brasile, in modo da garantire una distribuzione uniforme nel corso dell'anno - afferma Matthijs Vlasblom - Per questa stagione in Costa Rica, oltre ai meloni gialli e Galia, l'assortimento comprende ancora angurie, sia con semi sia senza semi. Dopo la fine della campagna costaricana, insieme ai nostri partner di coltivazione in Spagna, continueremo a coltivare meloni in modo da fornire un programma per tutto l'anno da Brasile, Costa Rica, Panama e Spagna".

Coltivazione aggiuntiva di mini angurie
"Da qualche tempo vediamo che la domanda di angurie mini senza semi continua ad aumentare. Per questo motivo ci siamo concentrati ulteriormente sulla coltivazione di questi meloni. Siamo lieti di essere riusciti a coltivare un maggior volume di queste varietà in questa stagione", afferma Matthijs Vlasblom.

Diffusione della coltivazione in proprio
Per garantire una fornitura stabile, Staay Food Group ha distribuito la propria produzione in quattro località in Costa Rica e in due località a Panama. "A causa delle condizioni meteorologiche sempre più incerte, è importante continuare a lavorare sulla ripartizione del rischio", afferma Matthijs Vlasblom.

"A causa dell'andamento irregolare del clima, ci aspettiamo un volume inferiore dalla Costa Rica in questa campagna. A causa della pioggia, stiamo riscontrando delle perdite, sia in campo sia nella nostra rigorosa selezione. Le prime spedizioni ci fanno ben sperare e non vediamo l'ora che arrivino i primi carichi per i nostri clienti europei al dettaglio, per la ristorazione e all'ingrosso".

Per maggiori informazioni:
Matthijs Vlasblom
Staay Food Group
+31 0180 679100
[email protected]
www.staayfoodgroup.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi