Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'italiana Geofin porta la spagnola Agrobío nel Nord dell'Italia

Insetti e acari utili: una nuova partnership fra aziende

Negli ultimi mesi, due realtà aziendali si sono unite per dare vita a una promettente collaborazione: si tratta della multinazionale spagnola Agrobío, una delle principali biofabbriche al mondo, specializzata nell'allevamento di insetti e acari utili, e dell'azienda italiana Geofin, specializzata nella distribuzione di soluzioni innovative per l'agricoltura.

Fondata nel 1997, Geofin S.p.A. è una società commerciale pensata e creata per l'applicazione e la promozione di prodotti per la difesa delle colture agrarie. Nel corso del tempo, l'azienda ha modificato il mix della sua offerta, inserendo prodotti a marchio proprio. Nel 2009 Geofin ha creato la divisione Bio, un'unità dedicata alla fornitura di mezzi e sistemi per l'agricoltura biologica e integrata, che è cresciuta notevolmente e si è affermata nel panorama agricolo nazionale. La filosofia di Geofin, "Agricoltura per passione", riflette l'impegno e la dedizione dell'azienda, che ha saputo espandere la propria presenza in diversi settori agricoli.

Agrobío S.L., biofabbrica fondata nel 1995 ad Almería, è una delle maggiori nel settore del bio-controllo e nell'allevamento di bombi per l'impollinazione naturale. L'intento di Agrobío, attraverso l'applicazione di metodi di lotta biologica, è volto a ripristinare gli equilibri naturali, garantendo una maggiore sicurezza agroalimentare. A dimostrazione dell'impegno dell'azienda, nel 2020 la Confederazione spagnola delle piccole e medie imprese (CEPYME) ha selezionato Agrobío S.L. tra le 500 aziende più importanti dell'anno.

"L'obiettivo delle due aziende - si legge in una nota - è quello di integrare le proprie competenze per affrontare al meglio le numerose sfide che ci attendono, mantenendo i principi della difesa biologica integrata. L'accordo di collaborazione tra Agrobío e Geofin porterà sviluppo a entrambe le imprese: consentirà ad Agrobío di affermare il proprio marchio nel mercato del Nord Italia e darà a Geofin l'opportunità di migliorare la propria offerta di prodotti e servizi per la difesa integrata e biologica".

Per maggiori informazioni
Geofin
Via Crear 15
37050 Oppeano (VR)
+39 045 6985000
[email protected]
www.geofin.vr.it

Articoli Correlati → Vedi