Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodori ciliegino francesi: confezione per valorizzare l'origine locale

I coltivatori di pomodori appartenenti all'associazione di organizzazioni di produttori Tomates et Concombres de France, che comprende 20 membri in Op e 2 coltivatori indipendenti, stanno lanciando una nuova confezione di pomodori ciliegino da 250 grammi. Il loro obiettivo è promuovere e identificare l'origine francese sugli scaffali grazie a un visual comune.

"Migliorare la visibilità dell'offerta francese"
La nuova confezione sarà disponibile nei negozi partner (l'elenco non è ancora stato reso noto) a partire dall'inizio della stagione. Con questa iniziativa i produttori francesi vogliono "migliorare la visibilità dell'offerta di pomodori francesi sugli scaffali" grazie a una vaschetta comune da 250 g, che ne faciliti l'identificazione da parte dei consumatori. Per quanto riguarda i volumi (anch'essi non comunicati), "l'idea è di aumentare il numero di vaschette ogni anno", secondo l'associazione.
I pomodorini saranno confezionati in vaschette di cartone e flowpack da 250 g, e in cartone al 100% per alcuni produttori.

Un'azione collettiva per difendere i prodotti francesi dalla concorrenza
Di fronte all'agguerrita concorrenza delle famose vaschette di pomodori marocchini da 0,99 euro, disponibili sugli scaffali tutto l'anno, i pomodori ciliegino francesi stanno reagendo con una bandiera nazionale sulla confezione e messaggi chiari come "Oui! A la souveraineté alimentaire française" (Sì alla sovranità alimentare francese) e "Petites tomates de chez nous" (Piccoli pomodori della nostra regione).

"Questa iniziativa arriva in un momento in cui fornire ai consumatori informazioni chiare e facilmente identificabili sull'origine dei prodotti è diventata una questione economica", spiega l'associazione. La nuova confezione dovrebbe essere presente sugli scaffali per tutta la stagione produttiva francese.

Per maggiori informazioni:
Tomates et Concombres de France
tomates-de-france.com
communication@tomatesconcombres.fr