Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un commerciante fa il punto sulle importazioni di mele sudafricane

"Le varietà di mele Gala Beauty e Flash Gala sono popolari tra i consumatori indiani"

Ogni anno diversi container di mele e agrumi vengono spediti al mercato indiano, secondo quanto afferma Amit Gupta, dell'azienda indiana Sheemit Agro Fresh. Per quanto riguarda le mele, spicca una varietà.

"Siamo un importatore di frutta e durante la stagione importiamo diversi container di mele sudafricane in India. Importiamo anche decine di container di agrumi sudafricani, quindi non trattiamo solo mele. Vediamo che alcune varietà di mele sono più popolari tra i consumatori indiani, soprattutto le sottovarietà Gala, come Gala Beauty e Flash Gala".

È ancora presto, ma si nota già un leggero aumento dei prezzi delle mele Flash Gala. Spiega Gupta: "È ancora difficile dire come si differenziano i prezzi rispetto alla stagione precedente, ma notiamo un aumento del prezzo per le Flash Gala. Importiamo mele sudafricane da circa otto anni e ci sono sfide molto specifiche che si presentano regolarmente, come problemi nei porti altamente regolamentati e ritardi nei trasporti".

L'importatore indiano è andato a vedere di persona i meleti sudafricani ed è rimasto soddisfatto della qualità. "Di recente abbiamo visitato i produttori di mele sudafricani per vedere se potevamo trovare qualche opportunità. In generale, molti sono già impegnati con fornitori regolari. Detto questo, abbiamo anche notato che la qualità complessiva delle mele sudafricane è migliore rispetto all'anno scorso - afferma Gupta - Ciò è positivo, poiché le importazioni sudafricane devono competere con le mele provenienti da Brasile, Nuova Zelanda e con gli ultimi arrivi di mele polacche".

"In generale ci piacerebbe trovare altre aziende con cui collaborare, per portare più mele sudafricane sul mercato indiano. Visto che i consumatori indiani preferiscono le mele Gala, è questa la varietà che vogliamo importare in India", conclude Gupta.

Per maggiori informazioni:
Amit Gupta
Sheemit Agro Fresh
+91 982 44 08 886
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi