La prossima stagione delle ciliegie moldave dovrebbe avere una produzione soddisfacente, secondo Stefan Pislaru, direttore commerciale dell'esportatore moldavo di ciliegie StarAgro Group. "La nostra campagna va in genere da fine maggio a inizio luglio. Naturalmente, le date esatte possono variare leggermente a seconda delle condizioni climatiche stagionali, che monitoriamo attentamente per garantire una qualità ottimale del raccolto. Anche se la variabilità del clima è sempre un fattore da considerare, siamo ottimisti per la prossima stagione. Grazie ai continui investimenti in tecniche di coltivazione avanzate e ai rigorosi controlli di qualità, ci aspettiamo volumi di produzione elevati e ciliegie di qualità costante".

Pislaru ritiene che le ciliegie moldave stiano diventando sempre più popolari sui mercati europei. "Le ciliegie moldave si distinguono per l'equilibrio tra dolcezza e acidità, la consistenza soda e il colore vivace. Coltivate in condizioni ideali, con un forte impegno per le pratiche sostenibili, le nostre ciliegie offrono un profilo gustativo unico. Attualmente esportiamo le nostre ciliegie in diversi mercati chiave, tra cui il Regno Unito e vari Paesi europei, come Germania, Francia e Benelux. Inoltre, stiamo esplorando attivamente le opportunità per espandere ulteriormente la nostra presenza globale".

Secondo Pislaru, la produzione di ciliegie in Moldavia ha registrato un aumento annuale, grazie a molteplici fattori. "Negli ultimi anni abbiamo registrato una crescita costante dei volumi di produzione. In media, c'è stato un aumento del 10% in ogni stagione. Questo trend positivo è dovuto ai nostri continui miglioramenti nelle moderne pratiche agricole e all'espansione delle aree coltivate, mantenendo il nostro impegno per la sostenibilità".

"In prospettiva, i nostri obiettivi strategici includono l'espansione della nostra capacità produttiva per soddisfare la crescente domanda globale, rafforzando e diversificando al contempo i nostri mercati di esportazione. Continueremo inoltre a investire ulteriormente nelle tecniche agricole", conclude Pislaru.

Per maggiori informazioni:
Stefan Pislaru
StarAgro Group
+373 797 77805
[email protected]
www.staragro-md.com