Nei giorni scorsi, Warnez è stata presente alla fiera Gulfood 2025 (dal 17 al 21 febbraio) presso il Dubai World Trade Center. Il confezionatore belga di patate sta presentando soprattutto la sua gamma di surgelati Pomfresh e ha registrato un forte interesse per i prodotti belgi. "Il padiglione belga è stato molto frequentato e parlando con altri espositori, tutti sono soddisfatti di come è andata la fiera", afferma Kurt De Nys di Warnez.
Forte affluenza
Questa è stata la prima volta che l'azienda aveva un proprio stand in fiera. "L'anno scorso abbiamo partecipato come visitatori per farci un'idea dell'evento e capire che tipo di visitatori attrae", spiega De Nys. "Abbiamo subito capito che un'azienda come la nostra avrebbe trovato una sua collocazione e quindi abbiamo deciso di prenotare subito uno stand".

E non sono affatto pentiti. "È una fiera con una forte affluenza, dentro e intorno ai padiglioni espositivi. È anche molto internazionale, con oltre 5.000 espositori distribuiti in 24 padiglioni. Inizialmente puntavamo a 75 contatti e al terzo giorno abbiamo superato i 100, quindi possiamo considerarlo un successo su cui continuare a costruire nei prossimi giorni".
Potenziale nei prodotti surgelati
Kurt non ha dubbi sul fatto che ci sia una forte domanda di prodotti a base di patate belghe in Medio Oriente. "La fiera pone una forte attenzione alle categorie di prodotti che si allineano con i gusti e le tradizioni culinarie locali e regionali, come spezie, olive e datteri. Tuttavia, ci sono anche settori e padiglioni dedicati che espongono altri tipi di prodotti, tra cui i cibi surgelati, dove vogliamo abbiamo messo in evidenza la nostra gamma".

Questo è un settore in cui Kurt intravede un potenziale significativo. "La domanda di prodotti surgelati negli Emirati Arabi Uniti è forte e continua ad aumentare. Ciò è dimostrato dalla presenza di diverse aziende leader nella produzione alimentare, specializzate nella produzione e distribuzione di alimenti surgelati. Nella nostra nicchia, c'è una forte domanda di 'patatine fritte surgelate di classe A-B', sia a marchio Pomfresh sia come prodotti a marchio privato. Il nostro obiettivo non è quello di puntare a volumi abbondanti, ma piuttosto di concentrarci su continuità, qualità e flessibilità. I nostri clienti principali in questo mercato sono i ristoranti e le catene alberghiere", spiega Kurt.
L'azienda è certa di tornare l'anno prossimo. "Quest'anno si è trattato solo di un'anteprima. L'anno prossimo prevediamo di accogliere alcuni dei nostri clienti esistenti e di ampliare ulteriormente il marchio. Puntiamo anche ad acquisire informazioni ancora più approfondite sul mercato e sui potenziali clienti, quindi sicuramente torneremo", conclude Kurt.
Per maggiori informazioni:
Kurt De Nys
Warnez
Marialoopsesteenweg 2L
B-8700 Tielt - Belgio
+32 051 400812
[email protected]
www.warnezpotatoes.be
www.pomfresh.be