Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Speranza amplia la propria gamma di prodotti orticoli e migliora il proprio fatturato

La GDO punta sulla salubrità come nuovo segmento alla vendita

Cresce l'interesse per il cibo sano e l'orticoltura da serra intensiva non può non raccogliere un'occasione così importante. C'è un modo per fare le cose per bene anche nell'agricoltura a lotta integrata, usando sistemi colturali orientati alla sostenibilità non solo ambientale ed economica, ma anche alla salute del consumatore finale. È la filiera che lo chiede, perché sui banchi al consumo il prodotto possa diversificarsi non solo per varietà e qualità estetiche, ma anche per le caratteristiche organolettiche complessive, mettendo in cima le proprietà salutistiche.

Alessandro Speranza

Nickel Tested e Hormone Free
L'azienda Speranza di Vittoria (RG) da anni è impegnata nella ricerca e sviluppo di tecniche agronomiche tese proprio a mitigare non solo l'uso di fitofarmaci, ma anche a investire su produzioni Nickel Tested e altro ancora. Ed è lo stesso Alessandro Speranza a spiegare il salto di qualità compiuto dalla sua azienda negli ultimi tempi.

"Negli ultimi mesi abbiamo concluso la messa a punto del progetto che ci permette di produrre e commercializzare melanzane Nickel Tested – esordisce il manager – un enorme passo in avanti, a tutela di quella porzione di popolazione che soffre di allergia a questo metallo pesante. Adesso ci avviamo a concludere anche il progetto sulla melanzana Hormone Free, che ci permetterà un posizionamento a maggior valore sui banchi della GDO. Questo modo di procedere, unitamente al mantenimento di un certo rigore negli standard produttivi e di confezionamento, molto apprezzato dagli operatori del retail qualificato, ci ha permesso di aumentare di un ulteriore 10% il fatturato aziendale".

"In virtù dei nuovi successi, i nostri partner ci hanno chiesto di ampliare la nostra gamma di referenze che – rivela Speranza – comprende melanzane nei tre segmenti tonda, viola e lunga in rete da 1 kg; peperone lamuyo misto verde, giallo e rosso, anch'esso in rete da 1 kg; zucchina verde scura in rete da 1 kg. Ora si completa con nuovi articoli nelle diverse tipologie e confezionamenti".

Elenco nuovi prodotti commercializzati:
• Melanzane (tonda, viola e lunga) in rete da 1 kg
• Peperone lamuyo misto (verde, giallo e rosso) in rete da 1 kg
• Zucchina verde scura in rete da 1 kg
• Melanzana striata
• Pomodoro colorato mix
• Pomodoro datterino rosso e giallo
• Pomodoro oblungo verde insalataro
• Pomodoro tondo liscio a grappolo
• Zucchina verde chiaro
• Peperoni friggitelli

"Con queste novità stiamo già lavorando a nuove forniture per le GDO nazionali ed estere – spiega l'esperto, in conclusione – che si stanno consolidando in Germania, Repubblica Ceca, Austria e Svizzera con le piattaforme più importanti del comparto ortofrutticolo di questi Paesi".

Per maggiori informazioni:
Speranza Srl
Via Vicenza, 5
97019 Vittoria (RG)
+ 39 333 119 7822
amministrazione.speranza@gmail.com
www.aziendasperanza.com