Nove anni dopo aver vinto il premio per la migliore innovazione a Fruit Logistica con il sistema di apertura brevettato delle sue noci di cocco da bere, la World's Coconut Trading, meglio conosciuta come Genuine Coconut, è tornata alla fiera di Berlino con una delle gamme di prodotti più esotici della Spagna.
"Di tutti i prodotti a base di cocco che vendiamo, quest'anno ci siamo concentrati sui pezzi di cocco biologico certificato", afferma Ana Molina, mostrandoci i diversi formati che offrono per questo frutto coltivato nel cuore dell'India, e raccolto al giusto punto di maturazione per la preparazione dei pezzi di noce di cocco.

"I pezzi di cocco vengono presentati in modo piuttosto innovativo rispetto alla concorrenza. Non solo nella confezione, che ci consente di prolungare la shelf life del prodotto, rendendolo più pratico nel consumo, ovunque e in qualsiasi momento, ma anche perché offriamo pezzi di cocco completamente sbucciati, senza lo strato legnoso che solitamente rimane attaccato alla polpa di cocco. Inoltre, è anche certificato biologico", sottolinea Ana.
"Nei nostri quasi 10 anni di attività, siamo molto orgogliosi di essere diventati uno dei maggiori distributori di noci di cocco in Spagna e in Europa. Infatti, siamo riusciti a produrre tutti i formati esistenti, dai topping o dal latte di cocco al cocco ready-to-drink che ci ha resi popolari. L'obiettivo è che pensando al cocco, si pensi immediatamente a World's Coconut Trading e Genuine Coconut".

"Ricordo che quando abbiamo iniziato, la noce di cocco matura si consumava già, ma molti non sapevano che poteva essere bevuta anche l'acqua delle noci di cocco giovani. Con le nostre noci di cocco Selection e Drink & Eat, non solo abbiamo reso popolare questo frutto, ma abbiamo reso più semplice bere l'acqua all'interno, direttamente dalla noce di cocco", afferma Ana Molina.
L'azienda spagnola, con sede nel Comune di Pedrola, nella provincia di Saragozza, non solo ha portato questo prodotto ai consumatori, ma ha anche creato un sistema di apertura per il cocco fresco. Nel guscio del frutto viene inserito un anello che consente di aprirlo come una bevanda in lattina. In questo modo, puoi bere l'acqua di cocco dall'interno del suo contenitore naturale: la noce di cocco stessa.

"Negli ultimi anni abbiamo ampliato la nostra gamma di prodotti al cocco e il nostro ultimo progetto riguarda l'apertura di punti vendita di proprietà. Al momento ne abbiamo tre a Madrid, dove vendiamo esclusivamente prodotti a base di cocco, come frullati, cocadas, gelati e persino torte che serviamo nel guscio della noce di cocco, offrendo così un'esperienza davvero completa. Sta andando molto bene e quest'estate abbiamo in programma di aprire altri punti vendita in Spagna", conclude Ana. "Vogliamo offrire una gamma di prodotti ancora più ampia a tutti gli amanti del cocco e continuare a essere un'azienda leader per questo frutto in Europa".
Per maggiori informazioni:
Genuine Coconut
Carretera Nacional 232, km 271,2
50690 Pedrola, Zaragoza - Spagna
+34 976 619 263
genuinecoconut.com