Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Royal Gold

Bilancio della stagione e prospettive future

Azienda di riferimento nel comparto ortofrutticolo siciliano con sede a Paternò (CT), Royal Gold ha commercializzato 500.000 kg di prodotti, con una distribuzione che vede il 60% delle vendite nel mercato italiano (Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio), il 20% in Germania, il 10% in Austria e il restante 10% tra Francia e Polonia. Luca Rizzuto, responsabile vendite, descrive la stagione commerciale come "complessa ma soddisfacente".

Alfio e Luca Rizzuto

La campagna agrumi, iniziata con la varietà Navel Newhall a novembre e proseguita con diverse varietà di Tarocco, ha risentito della siccità e delle condizioni climatiche avverse, che hanno portato a calibri prevalentemente medio-piccoli (cal. 6-8-9). Le piogge e i venti di febbraio hanno ulteriormente danneggiato le piantagioni. I prezzi alla produzione delle varietà Tarocco Rosso e Lempso sono oscillati tra 0,50 e 0,90 euro.

L'azienda si prepara ora alla stagione delle uve sotto serra di Mazzarrone, a partire da maggio, seguita da albicocche, pesche e nettarine fino a ottobre. La campagna delle pesche prevede un volume di circa 2.000 tonnellate, mentre il ciliegino sarà disponibile da novembre a giugno.

Un marchio sinonimo di qualità e sostenibilità
Royal Gold pone un forte accento sulla qualità e stagionalità dei prodotti, selezionati con cura per rispecchiare elevati standard. L'azienda adotta un metodo di selezione meticoloso e collabora con produttori di fiducia, garantendo freschezza, tracciabilità e competitività.

"L'obiettivo primario è costruire partnership solide con buyer, grossisti, GDO e mercati ortofrutticoli. Royal Gold si impegna a valorizzare la stagionalità dei prodotti, assicurando sempre la massima qualità. Essere selezionatori indipendenti permette una libertà totale nella scelta delle migliori varietà disponibili sul mercato", dice Luca Rizzuto,

"In sintesi – conclude l'esperto – la stagione commerciale presenta un andamento complesso ma soddisfacente, con una buona distribuzione tra il mercato interno e quello estero, nonostante le sfide climatiche che hanno influito sulla produzione e sulle dimensioni delle referenze agrumicole".

Per maggiori Informazioni:
Luca Rizzuto
Royal Gold
Via Grazia Deledda, 54
95047- Paternò - Italy
+39 3460200580
[email protected]
selezionegold.it