Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fornitura eccessiva per le verdure a foglia

"La Grecia registra una stagione favorevole per cetrioli e mandarini"

È stata una stagione invernale tranquilla per i prodotti provenienti dalla Grecia, ma ci sono dei lati positivi per due stagioni specifiche, afferma Nick Nafpliotis, direttore dell'azienda esportatrice di prodotti freschi Greek & Fresh: "Attualmente ci troviamo nel pieno della campagna dei cetrioli e dei mandarini, con risultati positivi e migliori rispetto all'anno scorso per entrambe le referenze. Abbiamo assistito a meno fluttuazioni dei prezzi e la qualità dei prodotti è stata buona, quindi le premesse per la stagione dei mandarini e dei cetrioli sono state ottime".

Il clima ha svolto un ruolo importante nel mantenere i prodotti integri e di buona qualità, spiega Nafpliotis. "Parte di questa stagione positiva può essere attribuita all'assenza di grandi perturbazioni meteorologiche, il che significa che i prodotti danneggiati sono stati meno numerosi e che i prodotti erano all'altezza delle aspettative dei clienti. Ciò significa che i mercati baltici sono andati davvero bene per noi, in questa stagione".

Si è registrato un eccesso di offerta in particolare per quanto riguarda gli ortaggi a foglia, dato che la maggior parte dei Paesi produttori non ha dovuto affrontare grandi perturbazioni: "Anche noi operiamo nel settore delle esportazioni di verdure a foglia e nemmeno i nostri prodotti hanno affrontato difficoltà, come del resto è stato anche per gli altri coltivatori europei. Ciò significa che, a partire da metà dicembre, c'è stato un po' di eccesso di offerta sui mercati europei. Ciò è dovuto alle buone condizioni climatiche. Tuttavia, questo significa che non c'è una domanda di emergenza, a causa della perdita di produzione da parte di altri Paesi produttori. Nel complesso, è stata una stagione invernale tranquilla per i prodotti a foglia", conclude Nafpliotis.

Per maggiori informazioni:
Nick Nafpliotis
Greek and Fresh
Tel.: +30 215 215 8063
Email: [email protected]
www.greekandfresh.com

Articoli Correlati → Vedi