Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
BASF | Nunhems

Grande interesse per il pomodoro Mohikan, il grappolo campione di resistenze

Agricoltori, tecnici del settore, ma anche vivaisti e rivenditori: sono stati oltre 250 i diversi attori dell'intera filiera presenti nei giorni scorsi all'Open Day dedicato a Mohikan F1, il nuovo pomodoro a grappolo di BASF | Nunhems.

Presso la sede operativa della Tecno Vivai in Contrada Camerana (provincia di Ragusa), la giornata di incontro e confronto ha messo in evidenza le caratteristiche della nuova varietà che ha conquistato i presenti, iniziando dalle numerose resistenze genetiche: prima tra tutte la resistenza intermedia a ToBRFV ma anche TYLCV, Cladosporium ssp. e Fusarium, oltre alle resistenze ai patogeni del suolo come nematodi e Fusarium radicis ssp.

La pianta sana e rustica di Mohikan F1, con internodi regolari e un portamento bilanciamento, permette quindi un'ottima tolleranza alle malattie e una più facile gestione - con alte performance anche senza l'uso del portinnesto per via delle resistenze radicali - ed è inoltre in grado di garantire una produzione sana, costante e uniforme anche nei palchi superiori così da massimizzare le rese, un plus importante per un prodotto come il pomodoro a grappolo.I suoi frutti sono eleganti e uniformi - con una pezzatura media di circa 150-180 grammi – e un colore rosso brillante molto attrattivo e di eccellente qualità.

"Il calibro medio-grande di Mohikan F1 lo rende ideale sia per i canali commerciali della GDO che per i mercati generali - commenta Andrea Abbate (nella foto a destra), Area Sales Manager Sicilia & Account Manager pomodoro fresco BASF | Nunhems - Si tratta di un pomodoro che, in termini di attrattività, qualità e shelf-life del prodotto, è in grado di soddisfare le richieste di entrambi i mercati".

Il nuovo pomodoro a grappolo di BASF | Nunhems ha un ciclo medio di coltivazione ed è indicato per trapianti che vanno da settembre a gennaio, garantendo alte performance anche in inverno con basse temperature. Grazie al vigore della sua pianta garantisce un'allegagione ottima durante tutto il ciclo produttivo. Adatto per la raccolta a grappolo e a frutto singolo, Mohikan F1 ha un'eccellente consistenza ed elevata conservabilità, sia in pianta - con grappoli da 5-6 frutti di media - sia nel post-raccolta con long shelf life.

Il team di BASF | Nunhems all'Open Day di Mohikan presso Tecno Vivai

"La commercializzazione di Mohikan F1 è già cominciata, con primi esiti molto positivi - aggiunge concludendo Abbate - Il prodotto risponde bene non solo alle richieste produttive in termini di performance agronomiche ma anche alle nuove esigenze dei consumatori".

Per maggiori informazioni:
Andrea Abbate – Area Sales Manager & Account Manager pomodoro fresco Sicilia BASF | Nunhems
+39 348 1636166
[email protected]

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi