Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vincent Lehallier, di Les Amis de Juliet

"Per fortuna riusciamo ancora a far scoprire alla gente la mela Juliet"

La mela Juliet torna a Fruit Logistica e, al contempo, si prepara anche a partecipare all'edizione 2025 del Salone Internazionale dell'Agricoltura di Parigi. Questo evento è diventato un punto fermo per i professionisti del settore, che lo vedono, tra l'altro, come un'opportunità per avvicinarsi ai loro clienti.

I produttori: i migliori ambasciatori delle mele
"L'evento di Parigi è diventato un fattore importante in termini di visibilità e comunicazione. Ogni anno riuniamo produttori di ogni zona di coltivazione per far loro assaporare la mela Juliet. Sono i migliori ambasciatori della mela e l'evento è un'ottima occasione per avvicinare il grande pubblico ai produttori. È un momento di scambio di idee, di condivisione e di comprensione delle problematiche del mondo agricolo e dell'agricoltura biologica in particolare", spiega Vincent Lehallier, direttore di Les Amis de Juliet.

Esposizione Internazionale dell'Agricoltura: più di un evento B2C
Sebbene l'evento fosse originariamente una fiera B2C, in cui le aziende esponevano per reclutare nuovi clienti, oggi è molto più di questo. "Ogni anno vediamo sempre più acquirenti e grossisti che sono nostri distributori e che provengono principalmente da Rungis. Gli acquirenti vengono a vedere l'eccitazione, l'entusiasmo e l'interesse per una varietà. Il Salone Internazionale dell'Agricoltura è diventato molto più di un evento B2C".

Una varietà molto ben accolta dai consumatori
Inoltre, la visibilità di Juliet è aumentata negli ultimi 15 anni. "Quando abbiamo iniziato, nel 2010, avevamo uno stand piccolo e poco appariscente di 12 mq. Oggi abbiamo uno stand di 55 mq. Si tratta di una varietà molto ben accolta dai consumatori, che ormai non riescono a farne a meno". Sebbene la mela sia ormai ben radicata nelle reti specializzate del biologico, con un consumo stabile e persino in leggero aumento, il suo sviluppo è essenzialmente guidato dalla varietà stessa. "La gente compra la Juliet perché è gustosa, è francese ed è biologica. Sebbene ci troviamo ovviamente in una fase di sviluppo diversa rispetto a quando abbiamo iniziato, riusciamo ancora a far conoscere la varietà a nuove persone! Questo significa che possiamo ancora crescere e attrarre nuovi clienti".

Novità: succhi di frutta lisci o frizzanti in lattine di alluminio
Il programma di quest'anno prevede giochi per intrattenere i visitatori, come una ruota della fortuna che permette di vincere vassoi di mele Juliet, "un buon modo per far conoscere le mele e far arrivare il prodotto nelle case dei francesi". Ancora una volta ci sarà la possibilità di vincere un giovane albero di mele e coglieremo l'occasione per presentare una piccola novità: una nuova gamma di succhi di frutta frizzanti o lisci in lattina, che finora erano disponibili solo in bottiglie di vetro. Questo nuovo prodotto è leggero, interamente riciclabile, non fragile e può essere un ottimo complemento laddove le bottiglie di vetro mostrano i loro limiti".

Per maggiori informazioni
Vincent Lehallier (direttore)
Amis de Juliet® / Juliet Sarl
594 Porte du Quercy – 47500 Montayral
Tel: +33(0)5 53 75 14 53
Cell: +33(0)6 09 31 17 86
[email protected]
www.pomme-juliet.bio