Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rese dimezzate per le patate dolci della Carolina del Nord nel 2024

Nella Carolina del Nord, Stati Uniti, si registrano rese inferiori per le coltivazioni di patate dolci. "Si tratta di una resa dimezzata per quest'anno, e l'ho sentito dire dalla maggior parte delle persone - dice Cliff Pilson, di CV Pilson Farm - Le rese sono davvero basse quest'anno".

I motivi dei bassi raccolti sono molteplici, a cominciare dal caldo di fine estate e inizio autunno. Tuttavia, ciò che probabilmente ha avuto un impatto maggiore sono state le piogge significative. Pilson stima che la sua regione - Cameron, NC - abbia ricevuto oltre 400 mm di pioggia da metà luglio a metà agosto. "Le precipitazioni sono state il vero problema, perché le patate non riescono più a crescere", afferma Pilson. In seguito, ci sono state anche meno giornate di sole e temperature più calde che hanno ridotto le dimensioni delle patate.

Fine anticipata dell'offerta
La raccolta è terminata nella prima settimana di novembre. "Abbiamo iniziato più tardi, perché stavamo cercando di farle arrivare a dimensioni maggiori - dice Pilson, secondo il quale anche CV Pilson probabilmente avrà una fine anticipata della stagione - Avremo praticamente finito per gennaio quando, di solito, abbiamo offerta fino a maggio e giugno".

Nel frattempo la domanda è normale e i prezzi sono simili a quelli dell'anno scorso. "Non sono ideali: è un duro colpo quando si ha la metà raccolto che viene venduto allo stesso prezzo", dice Pilson. Secondo lui, nel settore si parla di un lento rafforzamento delle quotazioni.

Per maggiori informazioni:
Cliff Pilson
CV Pilson Farm
+1 910 245 4285
cvpilsonfarm.com