Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Antonio Ruggiero

Atteso un incremento della domanda di patate in prossimità delle feste

Non è da tutti raggiungere il podio dell'unico premio di qualità in Italia che coinvolge direttamente i consumatori italiani, attraverso un'esperienza sensoriale completa. Stiamo parlando del QUALITY AWARD, riconoscimento attribuito ai prodotti di largo consumo attraverso rigorosi test di performance e unico premio in Italia che coinvolge ampi campioni di consumatori heavy user in un'esperienza di valutazione diretta.

Antonio Ruggiero, "la famiglia delle patate". Da sinistra: Valentina Deserti (responsabile marketing), Luisa Ruggiero (direttore amministrativo), Angelo Ruggiero (amministratore unico e direttore commerciale) ed Elisa Guidi (direttore commerciale). La linea di patate Ruggiero, che propone una selezione di prodotti specifici per un determinato utilizzo culinario, è stata premiata con il Quality Award 2025 lo scorso 3 dicembre.

"La nostra Linea di patate Ruggiero per utilizzo culinario continua a collezionare successi: anche quest'anno si aggiudica il Quality Award - dicono dalla Antonio Ruggiero - La nostra gamma di patate soddisfa l'esigenza principale del responsabile acquisti, cioè quella di portare a tavola patate sane, ricche di gusto e che garantiscano soprattutto un'ottima riuscita del piatto. Il Quality Award sarà un elemento utile a incrementare la rilevanza del nostro brand a scaffale, ottimizzandone la differenziazione e potenziando la relazione con i consumatori".

Solo se il gradimento complessivo medio dei consumatori è pari o superiore a 7 (scala da 0 a 10) e almeno il 70% dei consumatori si dichiara favorevole all'acquisto, un prodotto viene insignito del premio.

Grazie alla collaborazione con NielsenIQ, Marketing Consulting offre già da qualche anno ai propri clienti la possibilità di confrontare il proprio livello di qualità attribuito dai consumatori con un benchmark medio di categoria, costruito testando le referenze più vendute a totale Italia (il primo 30% a volume; elenco referenze e definizione di categoria: fonte NielsenIQ). Le aziende premiate infatti potranno comunicare al mercato non solo che il proprio prodotto ha raggiunto gli alti requisiti di qualità richiesti dal premio Quality Award, ma che la stessa è anche più alta della qualità media delle referenze più vendute nel nostro Paese. "Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questo importante riconoscimento e ringraziamo tutti i consumatori che hanno testato, apprezzato e premiato anche quest'anno la qualità delle nostre patate. I risultati ottenuti dal blind test sono davvero soddisfacenti, il gradimento globale delle nostre patate valutate sulla base del loro aspetto da crudo e da cotto, della facilità di preparazione del piatto e del sapore, raggiunge il punteggio medio di 9 su una scala da 0 a 10 e la percentuale di "intention to buy" a seguito dell'assaggio arriva al 100%. Di seguito a titolo esemplificativo una delle slide riportante gli indicatori di perfomance:

Coerentemente con questa capacità di interlocuzione diretta con il pubblico e con il tema della differenziazione d'utilizzo culinario delle Patate Ruggiero, il marchio ribadisce - nella sua scelta comunicativa - i suoi punti di forza: la profondità di un'offerta capace di soddisfare ogni esigenza, oltre agli aspetti valoriali ed etici di una filiera rispettosa dell'ambiente e delle persone.

La nuova e importante campagna pubblicitaria multicanale della Antonio Ruggiero sceglie di arricchire con una nuova puntata la storia delle simpatiche patatine Ruggiero che rispondevano all'appello dai banchi di scuola, portandole questa volta fuori dalla classe per una fantastica "Gita scolastica" che le porterà a visitare dei meravigliosi e verdeggianti campi di patate (vedi notizia correlata).

Dopo una stagione fin qui soddisfacente in termini di vendite, in vista delle festività natalizie, il marchio si aspetta un ulteriore incremento della domanda in prossimità delle festività natalizie.

"I risultati raggiunti con il nostro percorso di valorizzazione dei tuberi sono stati premianti. Rafforzeremo il progetto con azioni strategiche volte a incrementare awarness e reputation del nostro brand, continueremo il nostro racconto facendo cultura sul mondo delle patate, coinvolgendo trade e famiglie italiane mediante un linguaggio immediato, coerente e riconoscibile - dichiara Angelo Ruggiero, amministratore unico e direttore commerciale - La qualità per noi è una priorità assoluta, per questo andiamo oltre gli standard richiesti per offrire prodotti salubri, sicuri e super controllati. Il nostro principale obiettivo è mantenere la promessa che facciamo a chi sceglie il nostro brand ogni giorno per se stesso e per la propria famiglia: garantire patate professionali dal gusto superiore ognuna con un proprio utilizzo culinario".

"Ringraziamo tutti coloro che in questi anni hanno creduto nel nostro progetto di valorizzazione della filiera a partire dai nostri produttori che si impegnano ogni giorno insieme a noi a mantenere vivo un patrimonio di eccellenza, gusto e tradizione, i nostri partner commerciali e i consumatori che ci scelgono ogni giorno" conclude Angelo Ruggiero.

Per maggiori informazioni:
Antonio Ruggiero S.p.A.

Via Migliara 49 n. 31
04010 Borgo San Donato - Sabaudia (LT)
+39 0773 50355 / 50707 / 50591
+39 0773 562184
commerciale@antonioruggiero.com
www.antonioruggiero.com