In quasi tutta Europa è in corso la raccolta delle ciliegie e, per offrire ai consumatori la massima qualità, occorre avere a disposizione linee di selezione efficienti e performanti. Non sempre però è possibile acquistare una linea di lavorazione nuova, ad esempio se si inizia un nuovo progetto imprenditoriale e non si hanno a disposizione i capitali sufficienti, oppure se si tratta di aziende di piccole dimensioni che non riuscirebbero a sfruttare pienamente le potenzialità di una linea nuova.
Alla luce di ciò, sta prendendo sempre più piede l'installazione di linee di lavorazione frutta usate, ma rimesse a nuovo e rese altamente performanti. Specialista nell'acquisto di linee usate è Fruit Graders SL. Di recente, l'azienda Fruit Graders ha installato e messo in funzione 4 linee di cernita e confezionamento ciliegie usate in 4 paesi diversi. "Nello specifico - spiega il responsabile Leonardo Bigoni - abbiamo allestito una selezionatrice a 4 linee in Romania, una macchina a 2 linee in Germania, un'altra selezionatrice a 2 linee in Sudafrica e, infine, una tecnologia a 4 linee in Spagna".
Tutto viene smontato, revisionato e rimontato dai tecnici Fruit Graders. "Infatti tutte le linee - prosegue Bigoni - sono state smontate dai nostri tecnici e rimesse a nuovo e infine reinstallate dai nostri esperti presso il cliente, al quale vengono date anche tutte le istruzioni e informazioni per usarla al meglio".
"Le linee di lavorazione usate che acquistiamo possono avere 6 o 7 anni, ma più frequentemente anche 10 o più. In ogni caso, vengono smontate dai nostri tecnici, messe a punto e rese efficienti al 100%, collaudate e infine esportate presso le aziende acquirenti".
"Abbiamo una lunga esperienza alle spalle e tecnici molto preparati – conclude Bigoni – per cui possiamo garantire che le nostre linee di lavorazione abbiano davanti una vita operativa molto lunga".
Per maggiori informazioni
FRUIT GRADERS SL
Port Ginesta , 08860
Sitges – Espana
+34 692 925439
+39 329 8224678
info@fruit-graders.com
www.fruit-graders.com