Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
proposte da Agrimat

Tecnologie per la lavorazione di fico d'India e datteri

Nel panorama sempre più esigente dell'agroalimentare, l'innovazione e la sostenibilità si rivelano essenziali per guidare il cambiamento. In questo contesto, Agrimat si distingue come un motore di innovazione, offrendo soluzioni su misura per supportare le aziende nella trasformazione di prodotti innovativi e sostenibili, come il fico d'india, i datteri e La Rosa Taif (fiori per essenze).

Catia Cassol

"Con un approccio artigianale orientato al futuro – spiega Catia Cassol, responsabile commerciale - Agrimat si impegna a ottimizzare i processi di lavorazione e trasformazione, garantendo al contempo la sostenibilità di tutta la filiera. Grazie a tecnologie all'avanguardia e competenze specializzate, l'azienda offre soluzioni personalizzate che consentono alle imprese di migliorare l'efficienza, ridurre gli sprechi e mantenere elevati standard di qualità.
L'impegno di Agrimat verso la sostenibilità si traduce in un impatto positivo sull'ambiente e sulla comunità, promuovendo pratiche agricole responsabili e riducendo l'impatto ambientale dei processi produttivi. Attraverso collaborazioni strategiche e un costante focus sull'innovazione, Agrimat si conferma un partner affidabile per le aziende che mirano a crescere in modo sostenibile e affermarsi nel mercato globale dell'agroalimentare.

Francesca Gilardenghi (Ceo)

Riguardo al fico d'India, "Grazie alle tecnologie innovative Agrimat, proiettiamo questa coltivazione verso il futuro: siamo infatti in grado di utilizzare il prodotto nella sua interezza, offrendo soluzioni per una lavorazione a 360 gradi, con l'utilizzo completo di fiore, frutto, pad e seme. La nostra pressa, una vera rivoluzione nel campo della meccanica e dei processi, ridefinisce gli standard di performance, affidabilità ed efficienza. Associata alla linea produttiva, il processo di utilizzo coinvolge la trasformazione al 100% sia del frutto che del cladode (foglia) del fico d'india. Basata su anni di ricerca e sviluppo, l'innovazione 'OpunTech360' di Agrimat rappresenta il vertice dell'ingegneria avanzata, progettata per superare le sfide più impegnative del settore".

Francesca Gilardenghi (Ceo) e Catia Cassol (responsabile commerciale)

Per i datteri, un prodotto così versatile si presta a una varietà di utilizzi e lavorazioni. "Per questo abbiamo studiato soluzioni modulari e componibili che possono gestire dalla selezione alla pulitura, dalla pressatura all'essiccazione, per adattarsi alle esigenze del cliente e del prodotto finale richiesto".

Infine, la Rosa Taif: "Nel trattare questo prodotto delicato e prezioso, abbiamo applicato tutta la nostra cura artigianale distintiva. Grazie a processi in fase di brevetto, studiati con un perfetto equilibrio di temperature durante la lavorazione, siamo in grado di avviare processi di estrazione di olii ed essenze in purezza, preservando le proprietà del prodotto in tutta la sua unicità", conclude Cassol.

Per maggiori informazioni
Agrimat
S.S. per Voghera, 97/1
15057 Tortona (AL)
Catia Cassol
direttore vendite
+39 0131 866304
[email protected]
www.agrimat.it