Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Quentin Hoffmann, Mirabelles de Lorraine

"Le Olimpiadi saranno una grande occasione per promuovere le nostre susine"

Per le susine Mirabelles de Lorraine, questa stagione sembra molto promettente, poiché i frutti continuano a crescere all'inizio di giugno. "Il periodo di fioritura è stato favorevole, con molti boccioli. La fioritura si è svolta per lo più in condizioni adeguate, a eccezione di alcune zone colpite da abbondanti piogge che hanno provocato la cascola dei giovani frutti. Prevediamo di raggiungere quest'anno circa l'80% del nostro potenziale di produzione, con circa 6.000 tonnellate di Mirabelles de Lorraine", spiega Quentin Hoffmann, presidente dell'associazione Mirabelles de Lorraine.

L'ingrossamento dei frutti procede bene
L'inizio della campagna è previsto per i primi di agosto. "Per il momento siamo ancora alla fase di crescita, che sta procedendo bene. Non abbiamo problemi di approvvigionamento idrico, gli alberi crescono bene e non ci sono particolari preoccupazioni nei frutteti. Nella fase di sviluppo cellulare, il frutto ha bisogno di caldo e acqua, che al momento non mancano".

Le Olimpiadi saranno una grande occasione di consumo
L'inizio della campagna dovrebbe coincidere con l'inizio dei Giochi Olimpici in Francia. Sarà una grande occasione per promuovere questo piccolo frutto francese. "La susina Mirabelle de Lorraine viene spesso paragonata a un piccolo frutto dolce, piacevole da mangiare d'estate. Le Olimpiadi saranno una grande opportunità per far conoscere le Mirabelles de Lorraine al maggior numero possibile di persone provenienti da tutto il mondo".

Un raccolto rinnovato e in crescita
Anche quest'anno le superfici produttive continuano ad aumentare. "Gli agricoltori che ripiantano approfittano per ampliare il loro areale di produzione. Stiamo quindi assistendo a un generale rinnovamento dei frutteti, insieme al fatto che gli agricoltori rilevano le aziende agricole a conduzione familiare dopo i pensionamenti. La susina Mirabelle è una coltura interessante, una storia di passione con forti radici locali. I frutteti sono spesso tramandati di generazione in generazione. Il terreno è particolarmente adatto alla produzione della susina Mirabelle de Lorraine, con condizioni di coltivazione che rimangono interessanti, senza la necessità di irrigazione e con buone prospettive per il futuro".

Per maggiori informazioni:
Quentin Hoffmann
Association Mirabelles de Lorraine

Data di pubblicazione: