Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rose edibili coltivate nella città cinese di Anning

Nella città di Anning, nella provincia dello Yunnan (Cina sud-occidentale), l'industria della coltivazione delle rose edibili è fiorente e dai loro petali si ottengono diversi prodotti. Ne dà notizia il sito web "Huanqiuwang".

Non sorprende che l'area Bazhe di Anning sia chiamata la "Città delle rose". Qui oltre 2.175 famiglie rurali coltivano rose commestibili, su una superficie totale di oltre 397,07 ettari.

"Le rose edibili non sono solo belle, ma anche deliziose", ha dichiarato Li Jiang, membro del comitato del villaggio Xianglian di Bazhe. Secondo Li Jiang, le rose commestibili di Bazhe sono un ottimo ripieno per i dolci floreali. Il villaggio di Xianglian, circondato da montagne e altopiani, riceve molta luce solare. Grazie a queste condizioni naturali uniche, le rose coltivate qui sono di colore brillante, riccamente profumate e di alta qualità.

Attualmente, Bazhe sta sviluppando attivamente la produzione, la lavorazione e la vendita di rose edibili. La zona conta 36 cooperative specializzate nella coltivazione di questi fiori, un'azienda agricola a conduzione familiare per la coltivazione e 18 aziende leader nella lavorazione. Inoltre, ci sono 24 moderne linee di lavorazione standardizzate per il prodotto. Il volume di lavorazione giornaliero è di oltre 200 tonnellate e la capacità di lavorazione annuale supera le 6.000 tonnellate.

Nel 2023, la produzione totale di fiori freschi nell'area di Bazhe ha raggiunto le 3.343 tonnellate. Dalle rose sono stati sviluppati oltre 30 prodotti, tra cui ripieni di rose, fiori congelati, bevande, fiori secchi, pasticcini floreali e olio. Il volume di lavorazione è stimato in 4.680 tonnellate e il valore totale dei prodotti lavorati è di 20,15 milioni di dollari.

Oltre alle rose, Anning coltiva più di 20 tipi di fiori, come garofani, gigli, eustoma, ortensie e gipsofila. Attualmente, la superficie totale dei campi di fiori di Anning supera i 1.200 ettari e il valore previsto dei prodotti floreali è di oltre 82,81 milioni di dollari.

Fonte: russian.people

Data di pubblicazione: