Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anguria Perla Nera

Entrano nel vivo la commercializzazione e la comunicazione

E' iniziata in questi giorni la campagna di commercializzazione dell'anguria Perla Nera e, con essa, anche la presenza pubblicitaria a livello nazionale. Il nuovo spot, presentato in occasione di Macfrut, vede in veste di attore anche Bruno Francescon (che taglia l'anguria).

Foto di gruppo durante Macfrut

In Italia, Perla Nera è coltivata nella provincia di Mantova, in Emilia-Romagna, Lazio, Puglia, Basilicata, Sardegna e Sicilia. La produzione nazionale è disponibile per l'acquisto fino a settembre in tutte le principali catene della Grande Distribuzione.

Bruno Francescon, Andrea Peviani e Sergio Giardina

Perla Nera è l'anguria midi a buccia scura e con pochi semi, particolarmente dolce e croccante, prodotta in esclusiva da O.P. Francescon, Peviani S.p.A. e O.P. La Mongolfiera.

"Quest'anno la stagione è partita con il piede giusto - commenta Bruno Francescon, presidente del Consorzio - e siamo quindi ottimisti anche per il suo prosieguo. In maggio, come da cronoprogramma, è iniziata la produzione siciliana, alla quale faranno seguito quelle da Campania, Lazio, Puglia, Emilia Romagna e, infine, dal Mantovano, che entrerà a pieno regime durante il mese di luglio. A livello complessivo, abbiamo superato gli 800 ettari di produzione, incrementando la superficie di circa il 10% rispetto al 2023, e ci attendiamo quindi una crescita anche dal punto di vista dei volumi".

Bruno Francescon

Intanto sono già cominciati gli spot in tv (Durante il Gran Premio di Moto GP andato in onda su Sky) e in radio.

"Perla Nera è riconosciuta dai consumatori come anguria premium – commenta Andrea Peviani, direttore commerciale di Gruppo Peviani – e questo concetto lo abbiamo trasferito anche nella campagna promozionale del brand, scegliendo di sostenere alcuni degli eventi più seguiti e appassionanti dell'estate 2024, dove il grande pubblico potrà conoscere e incontrare tutta la qualità della nostra offerta".

Sergio Giardina, direttore commerciale di O.P La Mongolfiera, conclude: "La stagione 2024 è appena agli inizi e, come brand, abbiamo in programma diverse altre iniziative per valorizzare e promuovere la conoscenza della nostra anguria. L'impegno che abbiamo profuso finora in tal senso, ci indica del resto che siamo sulla strada giusta".

Per maggiori informazioni:
Perla Nera
via Retenago, 13
46040 Rodigo (MN) - Italy
[email protected]
www.anguriaperlanera.com

Clicca qui per vedere lo spot