Una gamma completa, dai cicli più precoci ai più tardivi, con raccolte da 55 a 160 giorni dal trapianto. Stiamo parlando dell'assortimento disponibile sulla sezione B2B, appena inaugurata, del sito di e-commerce Smarties.bio, con listino dedicato ai professionisti, che include i fiori all'occhiello della ricerca sul progetto cicoria e radicchio.
Cicoria Rossa di Chioggia Hekla, per raccolte di novembre
Varietà tradizionali, inserite in un programma di salvaguardia e miglioramento della biodiversità: dalla Cicoria Rossa di Chioggia, alla Cicoria Rossa di Treviso Precoce e Cicoria Rossa di Treviso Tardivo, oltre a Cicoria Rossa di Verona, Cicorie Variegate di Lusia e di Castelfranco, Cicoria Bianca di Chioggia.
Completano la gamma la Cicoria Pan di Zucchero, dal ciclo medio, 90 giorni circa, per le raccolte di novembre, e altre specialità quali due Cicorie Rosa e una Gialla di Verona, oltre a una Cicoria Rossa di Verona dal ciclo tardivo e la caratteristica nervatura rossa, Cicoria Catalogna Gigante di Chioggia e Puntarelle di Galatina, la bellissima Cicoria Goriziana e infine il più tardivo di tutta la gamma: il Radicchio Variegato di Chioggia.
Cicoria Variegata di Castelfranco Lentiggini, per raccolte di dicembre e gennaio
"Con il nostro approccio 'Click and Sow', puntiamo sulla facilità d'uso e sulla comodità per il cliente", spiegano dalla Smarties.bio, una delle poche aziende italiane rimaste nel settore della ricerca e costituzione varietale. "Seminare con un solo click significa poter collaborare sia con i professionisti che cercano maggiore efficienza nel loro lavoro, sia con i nuovi arrivati nel settore agricolo, che desiderano un'esperienza più accessibile e intuitiva".
Cicoria Rossa di Treviso Precoce Lava, per controstagione, da utilizzarsi in primavera
Il radicchio e le cicorie fanno parte del DNA dell'azienda: "Abbiamo formato il nostro background in una delle poche ditte che si occupava di breeding di cicoria e che ha costituito alcune tra le cultivar ancora oggi tra le più affermate nel panorama varietale di cicorie e radicchi, oltre ad aver costituito il primo ibrido di radicchio e aver collaborato alla decrittazione del suo genoma".
Smarties.bio organizza programmi di produzione e sviluppa varietà in esclusiva.
Cicoria Bianca di Chioggia Palla di Neve, ottima alternativa alla Pan di Zucchero, per raccolte di fine ottobre e tutto novembre
Le varietà Smarties.bio sono disponibili in pillole ad alta germinazione o a seme nudo calibrato, sia come semente biologica che convenzionale.
Per maggiori informazioni:
Smarties.bio
SS 309 Romea, 77/bc
30015 Chioggia (VE)
+39 391 7567953
customercare@smarties.bio
www.smarties.bio/pages/contact