Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La stagione dei cachi Rojo Brillante sudamericani è cominciata Campaña de kaki Rojo Brillante sudamericano

"Nei prossimi anni in Sud America arriveranno a 120 gli ettari coltivati a cachi"

I cachi Rojo Brillante sono tornati sugli scaffali dei supermercati europei, grazie all'anticipo di questa coltura nei Paesi del Sud America. Alcune aziende spagnole hanno portato il loro know-how in queste nazioni per poter importare e vendere i frutti in controstagione, come nel caso dell'azienda valenciana The Natural Hand, che è diventata il maggior importatore in Europa.

"Questa settimana abbiamo iniziato a ricevere i primi cachi sudamericani, di cui forniremo l'80% all'Europa e ad altri Paesi del mondo per via aerea fino alla fine di luglio", spiega Juan Carlos Martínez, amministratore delegato di The Natural Hand, che la scorsa estate ha commercializzato circa 1.500 tonnellate di questo prodotto.

"Quest'estate, a causa del naturale processo di recupero degli alberi, la produzione sarà leggermente inferiore e stimiamo un volume di circa 1.000 tonnellate - indica Juan Carlos, che prevede una crescita della produzione nei prossimi anni - Attualmente abbiamo circa 80 ettari in produzione in diversi Paesi del Sud America, ma nelle prossime stagioni arriveremo a oltre 120 ettari".

"Poche aziende sono specializzate nell'esportazione verso destinazioni lontane come noi, per questo abbiamo deciso di implementare questo know-how in Sud America e avere cachi in controstagione con gli stessi standard di qualità e conservabilità di quelli prodotti in Spagna. Per fare ciò, gestiamo gli appezzamenti durante tutto l'anno, cosa che ci sta dando ottimi risultati in termini di qualità", afferma Juan Carlos Martínez.

Per maggiori informazioni:
Juan Carlos Martínez
The Natural Hand
Hort de Calafre, 6
46470 Albal, Valencia - Spagna
+34 960046320
[email protected]
www.thenaturalhand.com

Data di pubblicazione: