Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
GoMicro

Rivoluzione nella valutazione della qualità nelle fragole con l'intelligenza artificiale

GoMicro ha annunciato che i test beta della sua innovativa tecnologia di valutazione delle fragole, basata sull'intelligenza artificiale, con una delle più grandi catene di supermercati del mondo si sono conclusi positivamente. Questa innovazione all'avanguardia è destinata a trasformare il modo in cui vengono valutate le fragole, un frutto popolare ma deperibile, garantendo così una qualità superiore e una maggiore durata di conservazione.

I metodi tradizionali di controllo della qualità (QC), che si basano su decisioni binarie di accettazione o rifiuto in riferimento agli standard Usda, spesso non tengono conto di difetti come ammaccature che possono non essere visibili al momento della ricezione, ma che peggiorano durante la conservazione, causando l'insoddisfazione dei consumatori. La rivoluzionaria tecnologia in attesa di brevetto di GoMicro risolve questo problema,
creando condizioni di luminosità tipiche e impiegando l'intelligenza artificiale generativa per costruire modelli di valutazione estremamente accurati. Questa tecnologia non solo rileva i difetti visibili, ma stima la durata di conservazione, anche con set di campioni limitati.



"Le fragole rappresentano una sfida unica per il controllo qualità, a causa della loro fragilità e del loro rapido deterioramento - ha dichiarato Sivam Krish, Ceo di GoMicro - La nostra tecnologia è progettata per rilevare difetti emergenti che spesso sono invisibili all'occhio umano, ma che diventano evidenti in seguito, causando l'insoddisfazione dei consumatori e contribuendo allo spreco di cibo".

La tecnologia di imaging di base di GoMicro, combinata con l'IA generativa, consente lo sviluppo rapido ed economico di modelli personalizzati, specifici per varietà di frutta, regione e stagione. Questa adattabilità conferisce a GoMicro un vantaggio competitivo, dato che i metodi tradizionali richiedono migliaia di immagini per la creazione di applicazioni di IA, cosa che rende inefficace un approccio unico per tutte le varietà di fragole.

"Le nostre soluzioni di valutazione AI facilitano un controllo di qualità più efficiente e preciso,
migliorando in modo significativo la soddisfazione dei consumatori, garantendo che solo le bacche più fresche raggiungano gli scaffali dei negozi", ha aggiunto Krish.

Mentre GoMicro continua a perfezionare la sua tecnologia di valutazione delle fragole, l'azienda è pronta a espandere la sua applicazione ad altri prodotti deperibili, stabilendo nuovi standard nel settore del controllo qualità in agricoltura. Applicando questa tecnologia a livello di azienda agricola, le fragole di qualità inferiore possono essere rimosse e utilizzate diversamente, riducendo gli sprechi e migliorando la qualità complessiva. Le soluzioni QC di GoMicro sono impiegabili sullo smartphone e l'azienda sta sviluppando una "soluzione di rete QC" al fine di monitorare la qualità e la freschezza lungo l'intera catena del valore agroalimentare. "La qualità non può essere garantita in un solo punto della filiera di fornitura", ha sottolineato Krish.

Per maggiori informazioni:
Sivam Krish
Go Micro
+61 0401192100
[email protected]
www.gomicro.co

Data di pubblicazione: