Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La California prevede una resa più colorata di kiwi nelle prossime stagioni

La fornitura di kiwi sta iniziando a diminuire in California. "Probabilmente siamo uno dei pochi spedizionieri che continua a spedire dallo stato", afferma Al Bates, presidente della Sun Pacific Shippers, aggiungendo che continuerà a inviare frutta californiana fino al 1 luglio. Successivamente, l'azienda passerà alla fornitura importata dal Cile.

Per quanto riguarda il passaggio alle importazioni, questo coincide con il momento in cui le importazioni diventano disponibili sul mercato. "In passato abbiamo iniziato in ritardo con i kiwi della California: di solito cerchiamo di finire tra l'inizio e la metà di luglio, prima che arrivino importazioni davvero significative", afferma Bates. Detto ciò, ci sono anni anomali: due anni fa, un grande raccolto in California ha fatto sì che la Sun Pacific spedisse fino a settembre.

Il raccolto di quest'anno, tuttavia, è stato di medie dimensioni e di buona qualità. "Abbiamo avuto una resa maggiore rispetto all'anno scorso, ma nel complesso la produzione è stata adeguata alle esigenze di commercializzazione".

Spedizioni dall'emisfero australe
Al momento vengono spediti anche i kiwi provenienti dai Paesi dell'emisfero australe, inclusa la Nuova Zelanda. Anche se si tratta in gran parte di kiwi Gold, vengono spediti anche gli Hayward. Per quanto riguarda la California, mentre sta coltivando in gran parte i kiwi verdi Hayward, si sta anche orientando verso la coltivazione dei kiwi gialli ed è già passata alla varietà rossa. "Lavorare con un numero maggiore di varietà di colore diverso ci consentirà di rifornire meglio i nostri clienti", aggiunge Bates.

Anche la domanda di kiwi sembra quella solita. "È stata costante negli ultimi anni", afferma Bates, aggiungendo che il 75% della frutta di sua produzione è in atmosfera controllata (CA), e questo gli consente di rimanere più a lungo sul mercato.

Per quanto riguarda i prezzi, sono migliori rispetto all'anno precedente, un aumento necessario considerato che i costi di produzione e spedizione sono cresciuti di circa il 50% negli ultimi quattro-cinque anni.

Per maggiori informazioni:
Al Bates
Sun Pacific Shippers
+1 (213) 612 9957
sunpacific.com

Data di pubblicazione: