Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Manuel Canales, Peru Mc Fruits:

"Buone prospettive per la stagione 2024 dei mandarini peruviani"

"La stagione 2024 dei mandarini sta iniziando con buone prospettive in Perù", dichiara Manuel Canales, amministratore delegato e proprietario dell'azienda esportatrice Peru Mc Fruits. "Anche se la stagione non è ancora ufficialmente iniziata secondo il calendario consueto, vediamo già che nella maggior parte delle valli i frutti si stanno sviluppando con successo, in termini di colore e, soprattutto, di calibro".

Canales si è recato nelle regioni di coltivazione del Perù per visitare molte aziende agrumicole e vedere personalmente che aspetto hanno i mandarini e altri frutti. "Le varietà che produciamo e raccogliamo sono le Murcott e Malvasio. Si tratta di agrumi a buccia spessa, con e senza semi, di qualità premium di categoria 1 e 2, per i diversi mercati. I calibri in questa campagna sembrano molto buoni, con un'alta concentrazione di 1X a 3X e percentuali inferiori per i calibri 2 e 3".

Secondo Canales, i mercati principali di destinazione sono la Cina e gli Stati Uniti. "I nuovi mercati che noi come esportatori prevediamo di aprire in questa stagione sono l'Europa e il Sud America. Normalmente, il mercato cinese inizialmente richiede da T3 a T1 in termine di colore, e calibri da 2X a 3X, mentre il mercato statunitense preferisce il colore T1 al colore pieno senza restrizioni di calibro da 3X in poi. Questa domanda diversificata rappresenta una buona opportunità commerciale per vendere tutti i nostri calibri. I prezzi in questi mercati partono da 12,5 dollari a cassa".

Canales dice che l'andamento climatico negativo di El Niño sembra essere ormai alle spalle. "Attualmente abbiamo 10 produttori associati, oltre alla nostra produzione di 10 ettari. La stagione agrumicola dovrebbe estendersi dal 20 maggio fino alla seconda settimana di ottobre. Il fenomeno climatico di El Niño non sembra aver influenzato negativamente la produzione di agrumi in Perù. Al contrario, quest'anno, a partire dalla seconda settimana di aprile, il clima è stato molto favorevole, a vantaggio del colore e dei calibri dei frutti, il che è positivo per produttori e clienti. Possiamo dedurre che El Niño non avrà più alcun impatto su questa campagna. Sebbene l'inverno non sia stato freddo come gli altri anni, ha comunque favorito un buon inizio di stagione e la nostra produzione di agrumi. Dopo i mandarini, proseguiremo con la raccolta e l'esportazione dei mirtilli, principalmente verso Stati Uniti, Canada e Cina".

Instabilità dei prezzi di mercato dell'avocado
"Per quanto riguarda gli avocado, il mercato presenta prezzi molto instabili e una forte domanda di calibri grandi, una richiesta che la produzione di quest'anno non è in grado di soddisfare pienamente. Persiste un numero significativo di calibri medi e piccoli, e questi ultimi sono i più diffusi", conclude Canales.

Per maggiori informazioni:
Manuel Canales
Peru Mc Fruit
+51 977 882 452
[email protected]
www.perumcfruits.com

Data di pubblicazione: