Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda C-LED

Innovazioni sul fronte delle luci per coltivazioni indoor

In fiera ad Amsterdam con alcune novità importanti come una nuova lampada per agricoltura verticale, una lampada specifica per ambienti molto umidi e un sistema di efficientamento dell'irrigazione. "Quest'anno per la prima volta - spiegano Raffaello Montanari e Cristian D'Elia di C-LED - la nostra azienda sarà presente come espositore alla fiera internazionale Greentech 2024, che si svolgerà dal 11 al 13 giugno ad Amsterdam, uno degli appuntamenti più importanti e prestigiosi per il settore high tech (innovazione e tecnologia) nell'ambito dell'orticoltura".

"Saremo presenti con uno stand dedicato (padiglione 5, stand 101) in cui mostreremo tutta la gamma prodotti di C-LED, ovvero dalle lampade per il laboratorio di micropropagazione, alle lampade per il vertical farm, passando per quelle ad alta efficienza per l'illuminazione artificiale nelle serre. Sarà l'occasione per presentare alcune novità: infatti saranno tre i nuovi prodotti che C-LED lancerà sul mercato da giugno 2024".

In primo luogo, sarà presentata la nuova lampada per coltivazioni indoor specifica per l'agricoltura verticale, dove l'aspetto fondamentale del prodotto sarà l'elevata efficienza. In questo modo, i produttori potranno ottenere un flusso di fotoni più elevato con un consumo energetico inferiore. Questo si traduce in un aumento del tasso di fotosintesi, massimizzando la resa dei raccolti e accorciando i cicli di produzione.

La seconda novità portata in campo da C-LED, sarà una nuova soluzione per le camere d'innesto, di sviluppo delle talee e di radicazione. In questo caso, la peculiarità della lampada sarà il suo elevato grado di protezione IP, garantendo elevate performance anche in condizioni di estrema umidità (circa 90%).

E prosegue Montanari: "Non solo led, perché sarà l'occasione per lanciare anche un sistema di efficientamento dell'irrigazione, basato su un sistema di pesatura del vassoio o contenitore delle giovani piantine presenti nei vivai specializzati per analizzare il grado di evaporazione. In questo caso, il dato viene salvato ed elaborato in modo che l'operatore possa valutare lo stato di salute delle piante e decidere se e quando irrigare, risparmiando acqua e utilizzando quindi un approccio eco-sostenibile".

"Vi aspettiamo dal 11 al 13 giugno ad Amsterdam alla fiera del Greentech al padiglione 5, stand 101: contattaci in anticipo per prendere un appuntamento con il nostro team", concludono.

Per maggiori informazioni
C-LED
Via Gambellara, 34
40026 Imola (BO) - Italy
+39 0542 654980
[email protected]
www.c-led.it