Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I pompelmi della California tendono a essere più grandi in questa stagione

I rapporti provenienti dalla California indicano che l'offerta di pompelmi diminuirà rispetto allo scorso anno, forse del 10-20%, anche se è ancora presto per averne conferma. "Sperimentiamo queste fluttuazioni nell'offerta e mentre prima sembrava che avvenissero ogni due anni, le ultime stagioni meteo ci sono sembrate pessime. Le condizioni sono semplicemente diverse", ha affermato Casey Creamer, amministratore delegato della California Citrus Mutual.

Creamer sottolinea che le forti piogge registrate negli ultimi anni potrebbero avere un impatto sui raccolti. "L'anno scorso abbiamo avuto una pioggia senza precedenti e anche quest'anno è caduta una quantità significativa di precipitazioni, che hanno riguardato anche la California meridionale, dove viene coltivata la maggior parte dei pompelmi dello Stato". Circa 4.500 degli 8.000 acri di pompelmi dello Stato si trovano in questo distretto.

Raccolti inferiori
Inoltre, si osservano dei cambiamenti anche in altre colture agrumicole della California. Il raccolto delle Navel di quest'anno è risultato in calo rispetto alle previsioni (anche se ha in parte recuperato), così come i limoni e i mandarini.

Per quanto riguarda la tempistica, la produzione dovrebbe terminare tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. "Avremo frutta disponibile per tutto l'anno, ma i periodi di punta sono diversi da quelli del Texas e della Florida", afferma Creamer.

Nel frattempo, il calibro dei frutti sembra essere superiore alla media, con i calibri più piccoli considerati prodotti premium, a causa dell'abbondante approvvigionamento idrico. "Pertanto, stiamo assistendo alla raccolta di calibri della stagione precoce e stiamo cercando di gestire il raccolto in modo da poter continuare a soddisfare le preferenze dei consumatori", afferma Creamer. "Dopo anni di siccità in cui avevamo calibri più piccoli e quelli più grandi erano considerati premium, ora sta succedendo il contrario".

Per maggiori informazioni:
Abby Peltzer
California Citrus Mutual
+1 559 592 3790
[email protected]
www.cacitrusmutual.com

Data di pubblicazione: