Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Novità presentata al Cibus

Arilli di melagrana con shelf-life fino a 20 giorni

Le melagrane sgranate e confezionate in vaschette rappresenteranno, nella prossima stagione, il prodotto trasformato di punta per Masseria Fruttirossi, espositrice per la prima volta al Cibus, il Salone internazionale dell'alimentazione (7-10 maggio 2024).

Il maggior produttore di melagrane d'Italia investe nella IV Gamma, lanciando sul mercato gli arilli pronti al consumo, destinati sia al canale retail sia al settore Horeca, con differenti formati e grammature.

"L'innovativo trattamento ad alta pressione e il processo di confezionamento skin sottovuoto - spiega Dario De Lisi - ci consentono di allungare e rivoluzionare le medie di conservazione, passate dai classici 7 giorni ai 20. Una tecnologia capace di eliminare la carica batterica mediante basse temperature, mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche e nutraceutiche del prodotto. Abbiamo presentato in fiera a Parma la novità: l'apprezzamento è stato notevole, anche per il lungo calendario commerciale assicurato agli operatori (da settembre ad aprile/maggio). D'altronde, è un articolo richiesto per buona parte dell'anno, ma l'offerta sugli scaffali rimane limitata, complice la difficoltà del processo di trasformazione. Le forniture partiranno già da inizio settembre, all'avvio della prossima campagna delle varietà precoci".

Masseria Fruttirossi vende gli arilli in confezione da 100 e 150 g ai supermercati. Gli imballaggi arrivano a pesare fino a 2 kg invece per ristoranti e/o altre attività alberghiere. "La vaschetta con film plastico pelabile e facile da aprile, comprensiva di cucchiaino, rende versatile il prodotto, ideale non solo per il consumo domestico. Abbiamo già sperimentato la vendita in passato, ma crediamo che ora si possa partire sul serio, con quantitativi e clienti notevoli da fornire, sia italiani sia europei. La nostra filiera corta ci rende competitivi. Siamo noi ad occuparci della produzione fino al confezionamento e alla commercializzazione".

Per maggiori informazioni:
Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta (Taranto) - Italy
+39 099 9647688
[email protected]
lomesuperfruit.com