Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Miguel Barber, di Pomelos MBC:

"L'offerta di pompelmi cresce a un ritmo più sostenuto rispetto al consumo"

La campagna 2023/24 dei pompelmi spagnoli è ormai in dirittura d'arrivo, essendo durata oltre due settimane in più rispetto alla stagione precedente, a causa della lentezza delle vendite.

La produzione in Spagna è aumentata anche quest'anno e si prevede che continuerà a crescere nei prossimi anni, sulla base dei dati relativi alle superfici piantate nelle ultime campagne. "Credo che l'offerta di pompelmi stia crescendo a un ritmo più veloce del consumo", afferma Miguel Barber, di Pomelos MBC, un'azienda leader nell'esportazione di pompelmi in Spagna.

"Abbiamo avuto un mercato lento, ma stabile per quasi tutta la campagna, motivo per cui finiremo più tardi quest'anno. Di solito la nostra stagione termina tra la metà e la fine di maggio, ma quest'anno termineremo nella prima o seconda settimana di giugno - dice Barber - I prezzi rimangono stabili".

"Fortunatamente il clima non è stato molto caldo, quindi i frutti stanno resistendo bene sugli alberi, anche se in questo periodo il processo di selezione è solitamente un po' più esaustivo - afferma il produttore ed esportatore - Anche se i primi lotti di pompelmi sudafricani stanno già arrivando, l'offerta è ancora limitata e non ci saranno grandi volumi disponibili fino alla fine dell'anno. Inoltre, i loro frutti non sono ancora in condizioni ottimali per il consumo".

"Il pompelmo turco è già uscito dal mercato e quello corso è praticamente scomparso. Abbiamo anche sentito di alcuni problemi con la vendita di pompelmi israeliani nei mercati francesi per motivi politici - dice Barber - Nel frattempo, quest'anno la presenza della Florida è stata appena percettibile".

Pomelos MBC prevede che la sua campagna di pompelmi si concluderà dopo la commercializzazione di circa 16.500 tonnellate di frutta spagnola e di circa 2.500 tonnellate di pompelmi sudafricani. Quest'ultimo prodotto viene commercializzato in bassa stagione.

Per maggiori informazioni:
Miguel Barber
Pomelos MBC
Avinguda de l'Estatut, 5 . P. I. Les Vinyes
46711 Miramar, Valencia - Spagna
+34 962 81 91 08
[email protected]
www.pomelosmbc.es

Data di pubblicazione: