Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alessandro Annibali di New Factor

Frutta a guscio, settore vario e frammentato

Tra i numerosi dibattiti relativi al mondo agricolo che si terranno all'interno di Macfrut 2024, uno spazio importante sarà dedicato alle potenzialità della frutta a guscio italiana, organizzato da ISMEA.

Nocciole, mandorle, pistacchi e noci: quali scegliere, perché farlo, quali i vantaggi di un prodotto italiano rispetto a quello importato e andamento del mercato saranno alcuni dei temi trattati nel convegno di giovedì 9 maggio alle 15,30 (cfr. Freshplaza del 6/05/2024). Fra i relatori, Alessandro Annibali, amministratore delegato di New Factor e Ambasciatore per l'Italia nel Comitato direttivo del sindacato mondiale di INC (International Nut Council).

Annibali, oltre a ricoprire la carica nel board INC dal 1997 è fondatore del Progetto In-Noce, nato più di 20 anni fa nell'azienda pilota San Martino di Forlì, verticalmente integrata con New Factor e che oggi rappresenta sempre di più un punto di riferimento per il settore della nocicoltura di qualità in Italia e un modello da replicare per innovare l'agricoltura e dare vita a una crescita intelligente dell'economia emiliano-romagnola.

"Un settore fortemente presente sul territorio in maniera varia e frammentata, che necessita di competenze tecniche evolute e tempi medio lunghi di produzione. Si tratterà di una tavola rotonda ricca di spunti, per iniziare a ragionare fuori dal guscio", si legge in una nota di New Factor.

Si parlerà di questi prodotti tipici della tradizione Italiana e del suo territorio che, non più caratterizzati dalla stagionalità, godono negli ultimi anni di notorietà grazie alle numerose proprietà nutrizionali, all'utilizzo sempre più diffuso per le preparazioni culinarie e alla fruibilità quotidiana all'interno di un'alimentazione sana ed equilibrata.

Per maggiori informazioni
New Factor Spa
Via Ausa, 72
47852 Coriano (Rimini)
+39 0541 759555
[email protected]
www.newfactor.it