Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Boris Manz - Fruit Growers Alianza

"La frutta che arriva in Europa e nel Regno Unito è di qualità e condizioni eccezionali"

Da gennaio, le uve da tavola cilene sono arrivate nel Regno Unito e in Europa in volumi limitati, ma in quel periodo i principali volumi provenivano da Perù, Sudafrica e successivamente India. I principali volumi dal Cile in Europa/Regno Unito sono arrivati a partire dalla fine di marzo/inizio aprile.

"Da metà aprile a metà giugno, l'interesse maggiore è per le uve da tavola rosse cilene senza semi. Anche la varietà Red Globe sta registrando una buona movimentazione. Abbiamo arrivi da metà aprile", dichiara Boris Manz della Fruit Growers Alliance.

"La stagione precoce dal nord del Cile è iniziata con qualche giorno di anticipo, tuttavia i volumi maggiori provengono dall'area centrale, che è in ritardo di circa due settimane. Ciò ovviamente ha portato una certa pressione sui prezzi e, con maggiori volumi, è più difficile imballare nei clamshell".

"In generale, le condizioni sono state buone, abbiamo avuto qualche pioggia, ma stiamo riscontrando un'adeguata qualità all'arrivo. I frutti hanno un bell'aspetto, il grado Brix è buono e i calibri sono in linea con le richieste dei nostri clienti. Alla fine, per quanto riguarda le varietà rosse senza semi, abbiamo gli arrivi di Allison, Timco, Sweet Celebration e Crimson, oltre a un ottimo programma per le Red Globe. Sulle varietà bianche senza semi dal Cile, ci concentriamo principalmente su Autumn Crisp, Sweet Globe e Arra15 senza semi. Inoltre, per quanto riguarda le bianche senza semi, abbiamo un programma molto interessante da Piura, in Perù, con la Sugar Crisp. La frutta che sta arrivando in Europa e nel Regno Unito è di qualità e condizioni eccezionali".

FGA punta a vendere da aprile fino all'inizio di giugno. La domanda sembra molto buona e i prezzi sono a un buon livello, secondo Boris.

"Al momento c'è ancora in giro qualche varietà rossa senza semi sudafricana, tuttavia non prevediamo alcun problema in quanto i volumi non sono abbondanti. Per quanto riguarda le varietà bianche senza semi, stiamo vedendo volumi molto importanti dall'India. Tuttavia, ci stiamo concentrando su altre varietà per ottenere uno spazio premium per i nostri frutti provenienti da Cile e Perù. In generale, siamo molto positivi riguardo questa stagione dell'emisfero australe in Europa e Regno Unito, e stiamo lavorando per chiuderla al meglio".

Per maggiori informazioni:
Boris Manz
Fruit Growers Alianza
[email protected]

Data di pubblicazione: