Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Matera, martedì 9 aprile 2024 ore 17:00

Riunione di pubblico accertamento IGP Fragola della Basilicata

Si terrà martedì 9 aprile 2024 alle 17:00 nella Camera di Commercio di Basilicata, sede di Matera (via Lucana, 82), la Riunione di pubblico accertamento relativamente alla richiesta di riconoscimento della denominazione "Fragola della Basilicata" in qualità di Indicazione Geografica Protetta (IGP). A darne notizia è Salvatore Pecchia, presidente del Comitato Promotore Fragola della Basilicata IGP.

Clicca qui per scaricare l'invito.

"L'invito alla riunione del Comitato Promotore Fragola della Basilicata IGP è esteso a tutti i rappresentanti dei comuni del territorio coinvolto, i produttori, le organizzazioni e gli attori interessati" ha spiegato Salvatore Pecchia.

Pecchia ha aggiunto: "La fragolicoltura in Basilicata rappresenta un'opportunità solida dal punto di vista economico e sociale oltre a contribuire alla caratterizzazione dei tratti identitari della regione accrescendone il patrimonio colturale e culturale, gastronomico e attrattivo".

"Come precisato nel documento ministeriale la riunione sarà condotta da due funzionari del Masaf" ha concluso Pecchia. "E' compito dei funzionari del Ministero accertare la regolare convocazione della riunione e dare lettura del disciplinare di produzione".

Data di pubblicazione: