Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I ricercatori sono riusciti a completare il sequenziamento del genoma della pera d'Anjou

I ricercatori dell'HudsonAlpha Institute for Biotechnology, in collaborazione con altri, hanno completato con successo il sequenziamento del genoma della pera d'Anjou, cultivar di spicco di pera europea (Pyrus communis) della famiglia delle Rosaceae.

Questo genere comprende specie coltivate e selvatiche, suddivise in europee e asiatiche, che si sono differenziate circa 3-6 milioni di anni fa. Il genere comprende almeno 26 specie e 10 ibridi interspecifici naturali, distribuiti in Asia occidentale e orientale, Europa, Nord Africa e Medio Oriente.

Nel 2021 il valore di produzione della pera negli Stati Uniti è stato stimato in 353 milioni di dollari, evidenziando la sua importanza come pomacea coltivata a livello globale. La pera Anjou, originaria del Belgio e che prende il nome dalla regione francese di Anjou, è una delle varietà chiave del Nord America.

Fonte: sci.news

Data di pubblicazione: