Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pierneef Smit (Berda Fruit South Africa) sul camioncino Lekkewaan

"Il veicolo agricolo elettrico più conveniente in Sudafrica"

Nel 2019 Berda Fruit South Africa ha presentato agli agricoltori sudafricani i veicoli agricoli elettrici a tre ruote TailG. Questi veicoli hanno guadagnato rapidamente quote di mercato grazie al risparmio di carburante e alla necessità di poche riparazioni, e da quando il veicolo è stato lanciato quattro anni fa ne sono stati venduti quasi 1.660.

Di recente è stato presentato un modello a quattro ruote, il Lekkewaan, con ruote più grandi e senza camera d'aria e, a giudicare dalle vendite iniziali, è proprio quello che gli agricoltori sudafricani stavano aspettando.

"Vendiamo ancora il modello a tre ruote, ma abbiamo diversificato, quindi per gli agricoltori che cercano un quattro ruote, il Lekkewaan è una scelta naturale", afferma Pierneef Smit, direttore generale di Berda Fruit South Africa, che importa i veicoli elettrici dalla Cina, dove vengono prodotti secondo le specifiche di Berda Fruit South Africa.

Gli agricoltori sembrano essere d'accordo: nell'arco di due giorni sono stati venduti quaranta veicoli Lekkewaan (il prezzo è di 58.200 rand ovvero 2.850 euro, IVA e consegna escluse), quindi gli interessati sono invitati a ordinare per tempo.

Il Lekkewaan è dotato di un motore più grande da 1.200 Watt, di una trasmissione manuale a bassa velocità e di una batteria più potente rispetto al tre ruote (cinque batterie da 12 V che erogano 52 Ampère all'ora), con un'eccellente stabilità per affrontare i terreni accidentati.

"Questo veicolo a batteria è il mezzo di trasporto agricolo più conveniente sul mercato - sostiene Smit - Combina tecnologia all'avanguardia, design ergonomico e caratteristiche ecologiche per offrire prestazioni ineguagliabili in diverse operazioni agricole".

Il Lekkewaan si ricarica completamente in otto-dodici ore e può percorrere 30 km. "Siamo entusiasti di presentarlo alla comunità agricola".

"Con la continua crescita della domanda mondiale di alimenti e frutta, è imperativo abbracciare l'innovazione e la sostenibilità in agricoltura. Il Lekkewaan rappresenta un significativo balzo in avanti nella tecnologia agricola: offre agli agricoltori gli strumenti necessari per aumentare la produttività, ridurre i costi, minimizzare l'impatto ambientale e garantire il futuro della produzione alimentare".



Per maggiori informazioni:
Pierneef Smit
Berda Fruit South Africa
+27 82 571 6469
info@lekkewaan.co.za
www.LEKKEWAAN.co.za

Data di pubblicazione: