Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Semillas Fitó

Gasol, l'ultima innovazione nel segmento dei peperoni gialli

Gasol è l'ultima innovazione della Semillas Fitó nel segmento dei peperoni gialli. In questa stagione, la varietà ha già mostrato il suo potenziale e le ottime prestazioni sul campo.


Gasol è un frutto di alta qualità, dal colore giallo limone, produttivo e con buone performance post-raccolta.

Semillas Fitó ha sviluppato un peperone che risponde alle esigenze del settore. Si distingue per l'elevata produzione, la qualità dei frutti, sia sulla pianta che in post-raccolta, e un buon colore sia per i raccolti gialli che per quelli verdi.

Si tratta di una varietà di peperone giallo per piantagioni precoci in Almería, con date di trapianto diverse a seconda della zona. A Dalias e Berja si consiglia da metà maggio alla prima settimana di giugno; nella zona di Levante, da metà giugno alla prima settimana di luglio; infine, nella zona occidentale di Almería, è consigliato dal 25 giugno al 10 luglio.


A sinistra, Ginés Gómez, specialista nella coltivazione di peperoni presso Semillas Fitó, insieme a Antonio Callejón, responsabile sperimentazione dell'azienda.

La Gasol sta portando sul mercato del peperone quadrato anche una soluzione contro l'oidio, con una pianta che si distingue per l'eccellente salute durante tutto il ciclo. Inoltre la pianta è compatta, con una buona copertura fogliare e un forte apparato radicale.

"I frutti raggiungono un calibro G-GG molto uniforme durante l'intero ciclo produttivo, e l'allegagione avviene anche con temperature elevate. I produttori e i commercianti che hanno lavorato con la varietà Gasol la scorsa stagione, sono rimasti molto soddisfatti".


Pianta robusta e con ottima salute.

Per la Semillas Fitó, investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove varietà con l'aiuto dei produttori locali, è il modo migliore per poter offrire varietà come la Gasol, che aggiungono valore all'intera catena ortofrutticola, dal produttore al consumatore.

Per maggiori informazioni: www.semillasfito.es

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi